Pronostici Serie B - Promozione Serie A - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, pronostico promozione: quante incognite! Parma può già esultare? Venezia, Cremonese e Como per il secondo posto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 Vincenzo Izzo/Shutterstock.

Siamo a sole otto partite dalla fine della regular season di Serie B ed è quindi tempo di cominciare a tirare le somme per quanto riguarda la lotta per la promozione.

In primo luogo, c’è da ricordare il regolamento: nella serie cadetta, oltre che la promozione diretta, sono previsti i playoff. Per ottenere la promozione diretta è necessario chiudere la regular season in prima o in seconda posizione; dalla terza all’ottava classificata ci saranno, appunto, i playoff. Si procederà con i preliminari, le semifinali e la finale. Soltanto una squadra può essere promossa da quest’ultimo percorso, per un totale di tre squadre che andranno a sostituire le retrocesse della Serie A.

Ma chi sta lottando per la promozione? Senza dubbio è il Parma ad essere la principale indiziata all’approdo nella massima divisione il prossimo anno. I crociati sono in testa alla classifica con 65 punti, 8 in più del Venezia secondo. La squadra di Pecchia ha perso soltanto tre volte da inizio stagione e viene da tre successi di fila.

Comparazione quote promozione Serie A

Al netto degli emiliani, vale la pena dare un’occhiata al resto delle pretendenti. Come già accennato, in seconda posizione troviamo il Venezia. I ragazzi di Vanoli hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e sinora hanno raccolto 57 punti: la promozione dei lagunari pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,50 e su Betclic 1,60.

La sfida per il secondo posto è particolarmente serrata. In terza posizione, infatti, troviamo la Cremonese, attualmente a quota 56. A distanza una sola stagione, i grigiorossi potrebbero già esultare per una promozione: la promozione della Cremonese pagherebbe 1,63 volte la posta su Planetwin365; su Admiralbet e Betclic 1,65.

Il Como è la quarta forza del campionato, con 55 punti. Si tratta di una delle principali sorprese della stagione in corso e non è da escludere che Cutrone e compagni possano far sognare i tifosi fino in fondo: una promozione del Como pagherebbe 1,72 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e Admiralbet 1,70.

Pari a quota 49 punti, in quinta e sesta posizione, troviamo invece Palermo e Catanzaro. La promozione dei siciliani è quotata a 4,35 su Planetwin365; su Goldbet 4,25 e su Sisal 4; quella dei calabresi pagherebbe 5,25 volte la posta su Planetwin365; su Admiralbet e Betclic 5.

Sarebbe abbastanza clamorosa una promozione della Sampdoria. La squadra di Pirlo ha cominciato malissimo la stagione, ma è in netta ripresa e ad oggi conta 40 punti e un settimo posto: la promozione dei doriani pagherebbe 5,25 volte la posta su Planetwin365; su Snai 5,50 e su Goldbet 5,00.