Si prospetta un weekend di contestazioni all’Olimpico per una Roma all’inizio del suo nuovo cammino a guida Juric. Dopo l’esonero di De Rossi, la situazione per i capitolini non è rosea e alla squadra (così come alla società) manca un fondamentale equilibrio, unico elemento necessario per uscire dalla crisi. L’Udinese, straordinario capolista, riuscirà ad aggiungere un dubbio alla pila delle questioni della Roma o la nuova guida porterà i risultati auspicati dalla direzione del club?
3 punti in 4 giornate, il momento è innegabilmente buio per la squadra di casa, che oltre all’allenatore ha perso anche uno dei suoi nuovi arrivati più importanti, Alexis Saelemaekers, appena operato per una brutta frattura al malleolo. L’arrivo a Trigoria del nuovo mister, Ivan Juric, ha comprensibilmente creato scompiglio tra i tifosi, che tra proteste verso la dirigenza e alcuni giocatori, saranno una presenza decisamente polemica all’Olimpico. L’ultima giornata ha visto l’ennesimo pareggio della Roma, che nel corso della prossima settimana inizierà anche il suo cammino in Europa League.
Impressionante, invece, la posizione di un inaspettato Udinese. I friulani sono attualmente primi in classifica, a un punto di distanza dal Napoli. Tre vittorie consecutive hanno consacrato le zebrette a una vetta che mancava da ben 13 anni per i bianconeri. Gli uomini di Runjaic sfrutteranno a loro vantaggio la condizione precaria della sua avversaria di giornata? Sarà sicuramente un match strategico in termini di classifica per l’Udinese, considerando che il big match tra Napoli e Juventus terrà sul filo del rasoio due rivali decisamente impegnative.
Le migliori quote Roma - Udinese Serie A
Giallorossi e bianconeri non sono esattamente due estranei: gli scontri in Serie A tra Roma e Udinese degli ultimi 10 anni sono stati ben 21. A trionfare sono stati perlopiù i capitolini, con ben 17 vittorie. 3 sono state le vittorie friulane e solo un pareggio completa il conteggio. Al netto della crisi, la Roma resta avanti nei pronostici, con l’1 dato a 1.60 da Planetwin365, Goldbet e Betfair.
Anche a causa del momento critico, non sembra prospettarsi un match particolarmente elettrizzante: la giocata Under 2.5 vale 1.80 per Planetwin365, Sisal ed Eurobet. Avvalorando però l’idea di una vittoria della Roma, si potrebbe puntare su un successo non particolarmente spettacolare, che arrivi per i capitolini con un solo gol di vantaggio. Se così dovesse essere, Planetwin365 pagherebbe 3.39 volte la posta, Sisal 3.10 e Bwin 3.30.
In tal senso, si potrebbe anche puntare sulla giocata “Multigol 1-2”, offerta a 2.14 su Planetwin356, a 2.05 su Goldbet e a 2.10 su Sisal. Chi sarà a segnare l’agognata rete? Uno dei grandi nodi nell’esonero di De Rossi è stato sicuramente l’affaire Dybala, la cui permanenza ha segnato un momento cruciale nel calciomercato del mister romanista. Sarà suo il gol della “Joya”? Dybala marcatore è quotato a 2.85 su Planetwin365, a 2.40 su Goldbet e a 2.75 su Sisal.