Pronostici Sanremo 2024, arriva la prima Top 5 della sala stampa: chi si aggiudicherà il premio Lucio Dalla? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pronostici Sanremo 2024, arriva la prima Top 5 della sala stampa: chi si aggiudicherà il premio Lucio Dalla?

  • Share this:

Copyright (c) 2019 Andrea Raffin/Shutterstock.

Tra musica, luci e outfit stellari, anche quest’anno è iniziato in pompa magna il Festival di Sanremo, in una 74esima edizione ancora più rinnovata e ringiovanita. Per l’apertura sono saliti sul palco tutti e 30 i cantanti e al termine di una serata conclusa solo a notte inoltrata, è stata resa nota la prima classifica parziale della sala stampa: sarà uno dei primi 5 cantanti favoriti ad aggiudicarsi il premio assegnato dal severo pool dei giornalisti?

La preferita dalla sala stampa è stata Loredana Bertè, una delle super veterane della Kermesse. Il suo brano intitolato Pazza è un inno rock in piena regola: una canzone che racconta la bellezza e la difficoltà di accettarsi nonostante tutto, un brano che pare a tratti ispirato all’indimenticata sorella maggiore Mia Martini. Loredana ha sorpreso pubblico e giornalisti con una verve impareggiabile, degna di un’esperta dell’Ariston: sarà lei ad aggiudicarsi il trofeo della sala stampa? Una sua affermazione in questo senso vale per Planetwin365 la quota di 1.57 come per Sisal, mentre per Admiral, 1.55.

Secondo posto provvisorio per Angelina Mango, una delle debuttanti più attese di questo Sanremo. La figlia d’arte ha presentato La Noia, una cumbia che promette di farci ballare fino alla prossima estate. Ottima la prima per la giovane lucana: il brano, coprodotto con Madame e Dardust – due volti ben noti all’Ariston – è stato molto apprezzato ed è già stato inserito in heavy rotation da moltissime radio italiane. La vittoria di Angelina in sala stampa è bancata a 11.00 su Planetwin365, a 10.00 su Snai e a 9.00 su Sisal.

Annalisa si aggiudica la terza piazza della momentanea Top 5 con Sinceramente. La reginetta dei tormentoni non ha deluso i suoi fan, portando sul palco una canzone dal ritmo incalzante e un testo che sa di libertà, corredati da un look capogiro da vera popstar globale, firmato Dolce & Gabbana. La ligure era già una delle principali favorite alla “vittoria generale” e questa conferma da parte di giornalisti ed esperti, la cementa ulteriormente come papabile vincitrice della Palma d’Oro. Sarà suo il premio assegnato dalla stampa? Se così fosse, Planetwin365 pagherebbe 26.00 volte la posta. Per Admiral e Snai la quota è di 20.00.

Fuori per un soffio dal podio della sala stampa c’è una delle poche ballad presentate all’Ariston quest’anno: Ti Muovi di Diodato, l’unica canzone d’amore della cinquina. Il tarantino torna all’Ariston dopo aver sbancato all’edizione del 2020, edizione di cui non fu solo vincitore solo del Festival, ma della quale si aggiudicò anche il premio della critica “Mia Martini” e quello della sala stampa. Sarà ancora una volta suo il premio Dalla dei giornalisti? Planetwin365 banca il bis di Diodato a 11.00 come Eurobet, con Bwin che si ferma a 10.00.

Ultimo del quintetto preferito dai giornalisti, un artista che definire vincente all’Ariston è un eufemismo: Mahmood. La sua Tuta Gold è già una hit, un brano dalle sonorità hip hop e dall’atmosfera urban, in perfetto stile dell’artista meneghino. Nonostante il milanese abbia vinto ben due volte nella categoria principale e una volta nella categoria “nuove proposte”, non è mai riuscito a portarsi a casa il premio Lucio Dalla: sarà la volta buona? Una sua vittoria di questo importante riconoscimento è data a 21.00 da Planetwin365, a 20.00 da Snai e a 16.00 da Sisal.