Logo Planetwin

Search

Pronostici di Semifinali VNL Maschile: l’Italia non sbaglierà contro la Slovenia? Sfida combattuta tra Brasile e Polonia (2 agosto 2025)

  • Share this:
FederazioneItalianaPallavolo IG image credits

FederazioneItalianaPallavolo IG image credits

Sabato sapremo quali squadre si sfideranno nella finalissima di Volleyball Nations League. Nella giornata di domani, infatti, si terranno le due semifinali della competizione, sul campo di Ningbo in Cina. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende. Alle ore 9 italiane si giocherà Italia-Slovenia. L’Italvolley si è qualificata alle semifinali dopo aver battuto ai quarti di finale Cuba col risultato di 3-1: i ragazzi di Fefè De Giorgi arrivavano alla sfida da favoriti, ma hanno comunque dovuto faticare non poco per passare il turno contro una squadra particolarmente tenace.

Ricordiamo che gli Azzurri sono riusciti ad arrivare alle Final Eight dopo un percorso molto convincente nella fase regolare: hanno fatto registrare dieci vittorie in dodici gare, per un totale di 28 punti che sono valsi a garantirsi il secondo posto in classifica alle spalle del Brasile. Il cammino dell’Italia verso la conquista di un trofeo ancora mai ottenuto prosegue. Dall’altra parte ci sarà la Slovenia, capace di imporsi sulla Francia ai quarti col risultato di 3-1. Un esito assolutamente non scontato e che è andato contro le previsioni. I balcanici hanno chiuso la fase regolare al sesto posto, con 19 punti.

Comparazione quote Semifinali VNL Maschile

L’ultimo incontro tra le due nazionali si è tenuto lo scorso 19 luglio e ha visto gli Azzurri dominare la sfida col risultato di 3-0. Questa volta, il successo dell’Italia è proposto a 1,24 su Planetwin365; su Bet365 1,22 e su Bwin 1,21. Molto interessante la quota del “Set betting” 3-0 in favore dell’Italia, su Planetwin365 a 2,60; stessa quota di Bet365 e Bwin. Da considerare anche la giocata “Under 83,5 punti squadra ospite”, ipotizzando che la Slovenia non realizzi più di 83 punti durante la sfida: su Planetwin365 si parla di 1,85 volte la posta; come su Betclic e Betflag.

L’altra semifinale si giocherà alle ore 13 italiane è vedrà affrontarsi Brasile e Polonia. I sudamericani, che hanno chiuso la prima fase della competizione al primo posto in classifica con un bottino di 32 punti, hanno superato la Cina ai quarti non senza qualche difficoltà. I ragazzi di Dal Zotto hanno faticato più del dovuto contro gli asiatici, ma alla fine hanno portato a casa la vittoria (3-1). Per quanto riguarda la Polonia, questa si è piazzata quinta in classifica nella prima fase della competizione, mentre ai quarti ha strapazzato il Giappone (3-0).

Cosa aspettarsi, quindi, da questa semifinale? La vittoria del Brasile pagherebbe 1,94 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su WilliamHill parliamo di 1,91 volte la posta. L’eventuale affermazione del Brasile al primo set è proposta a 1,90 su Planetwin365; come su ZonaGioco e Betclic. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore dei sudamericani: su Planetwin365 la quota è di 4,60; come su Betclic e Goldbet.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...