La Volley Nations League giunge alla sua fase più delicata. Dal 16 al 20 luglio si giocheranno le ultime quattro gare che permetteranno di determinare la classifica finale e le squadre che otterranno il pass per le Final Eight, previste in Cina. L’Italia di Fefè De Giorgi comincerà questa week-3 contro la Serbia: il match si giocherà mercoledì alle ore 16,30, all’Arena Stožice di Lubiana.
L’obiettivo degli Azzurri è quello di garantirsi quanti più punti possibile per accedere alla fase finale della competizione e provare ad evitare le Nazionali più temibili. Arrivare tra le prime quattro in classifica vorrebbe dire garantirsi questa possibilità. Attualmente, l’Italia è terza in classifica con 17 punti, conquistati nelle otto gare precedentemente disputate (6-2).
Nell’ultimo turno, è arrivata una vittoria netta e convincente per 3-0 contro gli Stati Uniti, la quale ha fatto seguito alla sconfitta per 3-2 contro il Brasile capolista: i sudamericani ora hanno un vantaggio di tre punti nei confronti dei nostri beniamini. Al secondo posto, invece, figura la Polonia con 18 punti. Discorso ben diverso per la Serbia, nazionale che è in piena crisi.
I ragazzi di Gheorghe Crețu hanno vinto soltanto una delle otto gare finora disputate e sono attualmente ultimi in classifica con 3 punti. I balcanici hanno bisogno di conquistare dei punti pesanti che possano permettere, eventualmente, di evitare la retrocessione. Va da sé, però, che la gara con l’Italia sia sulla carta assolutamente proibitiva.
Pronostici di Serbia-Italia
Gli Azzurri partono nettamente favoriti per la sfida di mercoledì: basti pensare al fatto che la vittoria dell’Italia sia proposta a 1,04 su Planetwin365; su Snai 1,01, mentre su Bwin la quota è di 1,03. Il risultato esatto 3-0 in favore dell’Italia è bancato su Planetwin365 a 1,53; su Bet365 1,57 e su Bwin 1,60. Detto ciò, la Serbia ha vinto almeno un set in un’ognuna delle ultime quattro gare disputate e l’Italia ha perso 12 set finora.
Comparazione quote di Serbia-Italia
Leggendo questi dati, si potrebbe considerare il risultato esatto 3-1 in favore dell’Italia: parliamo di ben 4 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,20 e su Bet365 3,50. Altra giocata da tenere in conto è quella dell’Under 44,5 Punti al primo set: su Planetwin365 parliamo di 1,75 volte la posta; su Fastbet e Bet365 si parla di 1,80 volte la posta. Infine, segnaliamo la quota della giocata “Somma Punti Dispari”: su Planetwin365 questa è proposta a 1,85; su Bet365 1,83 e su ZonaGioco 1,90.
Loading...