Ottava giornata di Serie A anche per Venezia e Atalanta, che in questo weekend di campionato si sfideranno allo stadio Penzo con obiettivi decisamente diversi. Se i padroni di casa hanno bisogno di punti per allontanare la zona rossa della classifica, i bergamaschi arrivano allo scontro con ambizioni che guardano alle Coppe europee, nonostante le numerose assenze nel comparto difensivo.
A 7 giornate dall’inizio del campionato, la situazione per i lagunari è critica. Solo una vittoria per gli uomini di Di Francesco, reduci da due sconfitte consecutive contro Roma e Verona. Al rientro dalla pausa europea, oltre ai giocatori impegnati con i rispettivi ritiri nazionali, il Venezia ritrova Giorgio Altare e Alfred Duncan, attesi al Penzo per provare a replicare il successo dell’ultimo match interno dello scorso mese. Potrebbe essere un weekend strategico per tutte e tre le squadre in zona rossa: riusciranno i veneti a tirarsi fuori dall’ultimo posto?
L’Atalanta, d’altro canto, era arrivata allo stop dei campionati con un umore decisamente diverso. Il pokerissimo contro il Genoa e la bella vittoria sullo Shakhtar in Champions hanno dato un’iniezione di fiducia a una squadra che non era partita in modo particolarmente convincente. I nerazzurri sono attualmente all’8° posto con 10 punti, gli stessi di Roma, Empoli e Fiorentina. Gli uomini di Gasperini hanno chiara la missione “permanenza in Europa” e il match contro i lagunari potrebbe essere un ottimo modo per restare sulla buona strada.
Le migliori quote Venezia - Atalanta
Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, Venezia e Atalanta si sono scontrate solo 8 volte, con 5 trionfi atalantini, 2 veneti e un pareggio risalente al 2003. Per questa partita la Dea è la superfavorita alla vittoria, basti pensare come la quota di Planetwin365 per l’1 sia di 5.25 (come Snai) e quella di Sisal sia di 5.00.
Data la capacità offensiva dimostrata dalla Dea negli ultimi match, e considerando come in 4 partite su 7 il Venezia sia rimasto a secco di reti, si potrebbe puntare su 90’ da NoGoal, mercato offerto a 2.06 su Planetwin365, a 2.05 su Eurobet e a 2.00 su Bet365. Interessante anche la quota per il “Multigol 2-3”, a 2.04 su Planetwin365 e a 2.00 su Betfair e Bet365.
Uno dei protagonisti sia del campionato che della Nations League è sicuramente Mateo Retegui. Il nerazzurro classe ’99 è andato a segno in entrambi gli ultimi match in azzurro e con le sue 7 reti è attualmente in cima alla lista dei marcatori in Serie A – alla pari con un’altra variante di nerazzurro, Marcus Thuram. Retegui segnerà anche al Penzo? Un suo gol è dato a 2.20 da Planetwin365, a 2.00 da Sisal e a 2.15 da Bwin.
Loading...