A poche ore dal sorteggio, cresce enormemente l’attesa per la nuova Champions League. La 70esima edizione della principale competizione calcistica per club sarà completamente differente rispetto alle altre. Le principali novità risiedono nella fase a gruppi, la quale è stata sostituita da una fase caratterizzata da un unico grande girone, dove figurano tutte e 36 le partecipanti. Le prime otto squadre in classifica accederanno direttamente agli ottavi di finale; mentre quelle dal nono al 24esimo posto dovranno sostenere i playoff prima di accedere alla fase ad eliminazione diretta. Altra novità riguarda il fatto che le squadre di prima fascia si potranno affrontare fin da subito.
Le migliori quote della vincente in Champions League
Detto questo, quali squadre possono essere considerate le principali favorite al successo finale? Come facile ipotizzare, Manchester City e Real Madrid sono, secondo i bookmakers, le squadre da battere. I Citizens hanno interrotto ai quarti di finale il loro cammino, nella passata edizione, subendo un’eliminazione proprio per mano delle Merengues: questa volta, la vittoria finale dei ragazzi di Guardiola pagherebbe 3,25 volte la posta su Planetwin365; su Fastbet 3,15 e su Betfair 3. Gli Spagnoli, campioni in carica, vogliono continuare il loro trend sensazionale: il Real Madrid è riuscito a vincere ben sei delle ultime undici edizioni della Champions League. Considerando una rosa arricchita dall’arrivo di Mbappè, non ci sarebbe da stupirsi: su Planetwin365, la vittoria dei Blancos pagherebbe 4 volte la posta; mentre su Sisal ed Eurobet parliamo di 3,50 volte la posta.
Tra le principali contendenti troviamo l’Arsenal di Arteta, la cui vittoria pagherebbe su Planetwin365 9 volte la posta; su Betflag e Goldbet 8. Per una delle semifinaliste della passata edizione, il Bayern Monaco, si parla di 12 volte la posta su Planetwin365; la stessa quota che troviamo su Snai e Goldbet. E le italiane? La prima tra le favorite, secondo i bookmakers, è l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri dovranno affrontare, nella fase iniziale della competizione, squadre come Manchester City, Arsenal, Lipsia e Bayer Leverkusen. Un’affermazione finale della Beneamata pagherebbe su Planetwin365 16 volte la posta; su Snai e Goldbet 15.
Anche il Milan di Fonseca sarà impegnato in una serie di gare molto complicate nella fase a girone unico: tra le altre, segnaliamo quelle con il Real Madrid, il Bayer Leverkusen e il Liverpool. La possibilità che il Diavolo vinca questa edizione della Champions pagherebbe 36 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 33. Così come l’Inter, anche la Juventus se la vedrà con il Manchester City. Nonostante ciò, la squadra di Thiago Motta ha le carte in regola per far bene: tra le squadre più ostiche che la Vecchia Signora affronterà, contiamo, oltre ai Citizens, il Benfica, il Lipsia e l’Aston Villa. La vittoria finale dei bianconeri pagherebbe 25 volte la posta su Planetwin365; come su Betflag e Goldbet.
Per l’Atalanta di Gasperini ci saranno sia Barcellona che Real Madrid come sfide iniziali: una sorprendente vittoria della Dea pagherebbe su Planetwin365 41 volte la posta; su Snai 40 e su Betflag 50. Abbastanza ostico il cammino del Bologna, che dovrà affrontare sicuramente Liverpool, Benfica, Borussia Dortmund e Aston Villa, tra le altre: l’ipotesi di un Bologna che possa vincere la Champions, pagherebbe su Planetwin365 201 volte la posta; su Fastbet 190 e su Betfair 151.