Logo Planetwin

Search

Pronostico della Finale di Copa América, Argentina-Colombia: Albiceleste in cerca della 16esima affermazione (15 luglio 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Victor Velter/Shutterstock

Copyright (c) 2023 Victor Velter/Shutterstock

Ultimo atto della Copa América 2024. Nella notte tra domenica e lunedì si giocherà la finale della competizione organizzata da CONMEBOL e CONCACAF, la quale vedrà affrontarsi Argentina e Colombia. Sede dell’evento l’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida; fischio d’inizio ore 2 italiane. A quest’appuntamento decisivo sono arrivate, probabilmente, le due squadre che hanno mostrato un calcio più convincente durante tutto l’evento. I momenti complicati non sono sicuramente mancati nel cammino delle due nazionali, ma tutto sommato si può dire che la loro presenza in finale non sia sorprendente. L’Albiceleste ha vinto tutte le gare finora disputate: dopo il punteggio pieno ottenuto nel gruppo A, ai quarti di finale è arrivato il successo ai calci di rigore contro l’Ecuador.

In semifinale, invece, dinanzi all’Argentina si è ripresentato il Canada, il quale non ha potuto fare nulla contro i colpi di Alvarez e Messi. Convincente anche il percorso dei Cafeteros: la squadra di Nestor Lorenzo ha chiuso il gruppo D con 7 punti, due in più del Brasile secondo. Successivamente, ha stravinto il quarto contro Panama (5-0), per poi ottenere un successo molto più sofferto contro l’Uruguay: colombiani in dieci uomini per oltre un tempo, ma alla fine la rete di Lerma è bastata per raggiungere la finale. A partire con i favori del pronostico sarà l’Argentina: la vittoria dell’Albiceleste pagherebbe su Planetwin365 2,10 volte la posta; su Eurobet e Bet365 2,05. Si tratterebbe della 16esima affermazione della Selección, traguardo mai raggiunto da nessun’altra nazionale.

Le migliori quote di Argentina-Colombia

L’ultima volta che Argentina e Colombia si sono affrontate è stato in occasione della gara di qualificazione per i Mondiali i Qatar, giocatasi nel febbraio 2022. Ad avere la meglio è stata la nazionale di Scaloni: 1-0 il risultato finale. Potrebbe ripresentarsi lo stesso risultato? Su Planetwin365, il risultato esatto 1-0 in favore dell’Argentina pagherebbe 5,50 volte la posta; su WilliamHill 5 e su Betclic 4,60. Da segnalare anche la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, ipotizzando un primo tempo comunque tirato: parliamo di 5 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 4,80. Il semplice segno “X” all’intervallo, invece, è a 1,90 su Planetwin365; mentre su Bwin 1,83 e su WilliamHill 1,85.

Volendo, si potrebbe provare in multipla la giocata “Under 2,5”: questa è a 1,43 su Planetwin365; su Betclic 1,39 e su Betfair 1,38. La possibilità che una delle due squadre non vada a segno, giocata “NoGoal”, è a 1,62 su Planetwin365; su Bwin 1,58 e su Betsson 1,57. Affascinante anche l’ipotesi di una rete di Lionel Messi nei 90 minuti di gioco: questa eventualità pagherebbe su Planetwin365 2,35 volte la posta; su Betclic 2,20 e su Goldbet 2,40.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...