Pronostico della finale di EURO 2024, Spagna-Inghilterra (14.07.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostico della Finale Euro 2024: sarà Spagna-Inghilterra! I Tre Leoni proveranno a cancellare la beffa di tre anni fa (14 luglio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Vitalii Vitleo/Shutterstock

Adesso è ufficiale. Sarà Spagna-Inghilterra la finale di Euro 2024. Due delle squadre che erano considerate tra le principali favorite al successo nella competizione, si affronteranno nella finalissima del 14 luglio, all’Olympiastadion di Berlino. Cosa aspettarsi da un match così? I presupposti per una gara divertente ed emozionante ci sono tutti. Ma vediamo con ordine.

Da una parte scenderà in campo una nazionale che ha trionfato già tre volte nella storia degli Europei, dall’altra una compagine che non è mai riuscita a centrare l’obiettivo. Le Furie Rosse, infatti, hanno vinto le edizioni del 1964, del 2008 e del 2012; mentre gli inglesi non sono mai stati in grado di ottenere il tanto agognato titolo. La nazionale guidata da Southgate è andata molto vicina alla sua prima affermazione, proprio nella passata edizione della competizione: ricordiamo tutti la finale giocata e persa con l’Italia di Mancini, proprio nella cornice di Wimbledon.

Focalizzandosi sulle semifinali, possiamo notare come sia Spagna che Inghilterra abbiano superato le rispettive avversarie col risultato di 2-1. I ragazzi di De La Fuente hanno avuto la meglio sulla Francia rimontando il gol di Kolo Muani. Uno-due decisivo targato Yamal-Olmo. Anche Kane e compagni hanno dovuto finalizzare una rimonta contro l’Olanda: prima la rete di Xavi Simons, poi il rigore dello stesso Kane e infine la rete allo scadere di Watkins.

Le migliori quote di Spagna-Inghilterra

Sono diversi i precedenti tra Spagna e Inghilterra. Gli ultimi, nella fattispecie, sono stati particolarmente vivaci: in ognuna delle ultime tre gare, un’amichevole e due match di UNL, sono stati realizzati almeno tre gol nei 90 minuti di gioco. Considerando il potenziale offensivo delle due compagini, anche stavolta si potrebbe immaginare un match molto divertente: segnaliamo la quota dell’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 2,48; su Betsson 2,43 e su Bwin 2,40. Da attenzionare anche l’Over 1,5 al Primo Tempo: parliamo di 3,58 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,40 e su Snai 3,45.

Molto probabile la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: la giocata “Goal” è a 1,98 su Planetwin365; su Eurobet 1,97 e su Betclic 1,94. Azzardata ma eccezionalmente remunerativa la giocata “GG Special”, relativa alla possibilità che entrambe le squadre possano segnare almeno un gol già durante il primo tempo: la quota è di 5,90 su Planetwin365; su Bwin 5,25 e su WilliamHill 5.

In un finale, si sa, il nervosismo potrebbe farla da padrone. IL PROTAGONISTA DI PLANETWIN365.NEWS sarà Rodri con un cartellino giallo: finora gliene sono sventolati davanti ben tre. Planetwin365, Goldbet e Better quotano questa ipotesi a 3,25.

Detto questo, quale tra le due squadre parte favorita? Le quote sono molto equilibrate, ma è la Roja ad essere leggermente favorita: la vittoria della Spagna pagherebbe su Planetwin365 2,45 volte la posta; su Bet365 2,38 e su Bwin 2,40. Gli iberici hanno vinto tutte le gare finora disputate e hanno messo a segno la bellezza di 14 reti in sei partite. Un risultato esatto da tener d’occhio è il 3-2 in favore della Spagna: si parla di 42,53 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 31 e su Betclic 40.