Pronostico di tennis per le Olimpiadi 2024
Logo Planetwin

Search

Pronostico delle Olimpiadi 2024, tennis: sarà lotta a tre fra Alcaraz, Sinner e Djokovic?

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Victor Velter/Shutterstock

Si avvicina la data ufficiale dell’inizio delle Olimpiadi e il grande tennis è pronto a tornare in auge. Dal 27 luglio al 4 agosto, il Roland Garros di Parigi sarà teatro di diverse sfide che vedranno protagonisti i migliori tennisti al mondo. Nel main draw sono inseriti 64 tennisti, per quanto riguarda il singolare; mentre nel doppio figurano 32 coppie. Sarà solo il 25 luglio, però, che si svolgerà il sorteggio dei tabelloni. Detto ciò, quali sono i tennisti favoriti per il successo finale? Diamo uno sguardo alle quote.

Le migliori quote di tennis per le Olimpiadi 2024

Con un rapido sguardo alle quote, si può subito notare come, almeno per i bookmakers, la corsa alla vittoria sia quasi totalmente appannaggio di tre tennisti. Parliamo di Alcaraz, Sinner e Djokovic. L’iberico, attuale numero 3 al mondo, è pronto ad affrontare Medvedev nella semifinale di Wimbledon e sarà verosimilmente uno dei protagonisti di Parigi: su Planetwin365, l’affermazione finale di Alcaraz pagherebbe 2,75 volte la posta; come su Eurobet, mentre su Snai è a 2,25.

Dopo il quarto di finale di Wimbledon perso proprio con Medvedev, c’è da aspettarsi una reazione da parte di Jannik Sinner. L’altoatesino ha rinunciato all’ATP di Bastad per arrivare agli impegni olimpici riposato e per dare il meglio di sé. Il 22enne di San Candido arriva a questa competizione come uno dei favoriti in assoluto e come il primo tra gli Italiani: la quota relativa ad una sua possibile vittoria finale è di 3,50 su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Betflag è a 3.

Non molto distante nelle previsioni dei bookmakers Novak Djokovic. Il serbo è impegnato nella semifinale di Wimbledon, dove affronterà il nostro Musetti. Il numero 2 al mondo sembra stia vivendo un momento di forma particolarmente positivo e potrebbe dire la sua a Parigi: la vittoria di Djokovic pagherebbe su Planetwin365 3,75 volte la posta; su Betflag 4,50 e su Netbet 4.

Dopo l’eliminazione non così prevedibile agli ottavi di Wimbledon, suscita curiosità anche la situazione di Alexander Zverev. Il numero 4 al mondo può imporsi alle Olimpiadi? Una sua affermazione pagherebbe su Planetwin365 5,50 volte la posta; su Netbet 6 e su Snai 5. Più improbabile, almeno sulla carta, un successo da parte di Rafael Nadal. Il 38enne maiorchino dovrebbe realizzare una impresa spettacolare per portare a casa l’ennesimo titolo in carriera: il suo successo finale pagherebbe su Planetwin365 10 volte la posta; come Betclic e Netbet.