L’Atalanta di Gasperini è in cerca del secondo successo di fila in Champions League. In occasione del terzo turno della fase “campionato”, il prossimo avversario della Dea sarà il Celtic di Rodgers: fischio d’inizio previsto per le ore 18,45 di mercoledì, presso il Gewiss Stadium di Bergamo. Un cammino cominciato sicuramente in maniera positiva per i nerazzurri. L’Atalanta, infatti, ha prima ottenuto un punto prezioso pareggiando all’esordio contro l’Arsenal; poi ha vinto nettamente in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk (0-3).
I bergamaschi hanno persino “rischiato” di vincere il big match contro i Gunners. In questo momento, la situazione vede la Dea 11esima in classifica generale con 4 punti conquistati. Per quanto riguarda i Bhoys, questi vengono da un pareggio subito in campionato, subito in rimonta nel big match contro l’Aberdeen. Un 2-2 che ha interrotto una lunga striscia consecutiva di vittorie in patria. Nelle prime due uscite in Champions, il Celtic ha fatto registrare un successo e una sconfitta: prima la netta vittoria all’esordio contro lo Slovan Bratislava (5-1), poi la pesantissima sconfitta in casa del Borussia Dortmund (7-1). Sono 3, quindi, i punti racimolati finora dagli scozzesi.
Comparazione quote Atalanta-Celtic
Tra Atalanta e Celtic non risultano precedenti, ma la squadra di Rodgers ha affrontato diverse volte compagini italiane. Interessante notare come il Celtic abbia perso tutte e sette le ultime partite disputate contro squadre italiane, realizzando una sola rete e subendone la bellezza di 15. Oltretutto, i biancoverdi hanno sempre perso in Italia (sette sconfitte su sette). Forse anche per questi motivi, l’Atalanta parte nettamente favorita per la sfida di mercoledì: la vittoria della Dea è quotata 1,42 su Planetwin365; su Snai e Betfair si parla di 1,40 volte la posta. Una giocata che potrebbe essere proposta in multipla.
Da segnalare anche la quota del segno “1” al primo tempo, ipotizzando che i padroni di casa vadano all’intervallo in vantaggio: si parla di 1,90 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco 1,84 e su WilliamHill 1,85. Le difficoltà difensive del Celtic, palesate anche nell’edizione passata della Champions, possono portare a pensare che contro una squadra come la Dea non sia da escludere una sconfitta pesante. Ecco allora che si può puntare su alcune giocate interessanti. Segnaliamo la giocata “Handicap 1 (-1)”, ipotizzando un’affermazione con almeno due reti di scarto da parte dell’Atalanta: la quota è di 2,10 su Planetwin365; su Betflag e Goldbet 2.
Da provare anche l’Over 2,5 Casa: si parla di 2,20 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betclic la quota è di 2,09. Un risultato esatto interessante è, invece, il 3-0 in favore dei nerazzurri: la quota è di 12 su Planetwin365; su Betclic 9,50 e su Bet365 11. Chissà che la squadra di Gasperini non possa continuare a mantenere inviolata la propria porta: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” pagherebbe 2,25 volte la posta; su Bwin 2,10 e su Betsson 2,14.
Loading...