Seconda prova per l’Italia femminile di Andrea Soncin, impegnata agli Europei che si stanno giocando in Svizzera. Le Azzurre dovranno affrontare questa sera il Portogallo, per il secondo turno della fase a gironi: fischio d’inizio previsto alle ore 21, presso lo Stade de Genève di Lancy. L’Italia è reduce dalla gara d’esordio vinta contro il Belgio. A Sion, le Azzurre si sono imposte col risultato di 1-0 grazie ad una rete di Caruso. Questo successo ha permesso loro di conquistare 3 punti importantissimi.
In questo momento, il gruppo B vede la Spagna in testa con 3 punti ed una differenza reti di +5; mentre le ragazze di Soncin vantano una differenza reti di +1. A zero punti, quindi, Belgio e Portogallo. La vittoria contro le lusitane garantirebbe matematicamente il passaggio del turno. Le portoghesi hanno confermato un trend non particolarmente esaltante con gli Europei, incassando un sonoro 5-0 contro le campionesse del Mondo della Spagna.
Pronostico di Portogallo-Italia
Guardando i precedenti, è interessante constatare il fatto che l’Italia abbia vinto sei delle otto gare giocate contro il Portogallo. La vittoria più recente delle Azzurre risale al 2020, in occasione della fase di qualificazione per l’Algarve Cup 2020. Cosa aspettarsi, quindi, dalla gara di stasera? L’Italia parte favorita: il successo della squadra di Soncin è proposto a 1,70 volte la posta su Planetwin365; su Betsson e ZonaGioco 1,66.
Comparazione quote di Portogallo-Italia
Da considerare la giocata “Primo Tempo 2”, ipotizzando che l’Italia chiuda la prima frazione di gioco in vantaggio: parliamo di 2,25 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Bwin 2,20. Molto interessante anche la quota della giocata “Over 1,5 Ospite”, immaginando che l’Italia possa realizzare almeno due reti durante la sfida: su Planetwin365, la giocata è bancata 1,77; come su Eurobet e Goldbet. A prescindere da ciò, si potrebbe valutare una gara ricca di gol.
L’Over 2,5 finale è proposto a 1,90 su Planetwin365; su Bwin la giocata è a 1,87 e su Sisal 1,85. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno, giocata “Goal”, è bancata 1,85 su Planetwin365; stessa quota che troviamo su Goldbet, mentre su Bet365 1,83. Tra i risultati esatti, da segnaliamo il 3-1 in favore dell’Italia: su Planetwin365, la giocata è bancata a 14; su Sisal e ZonaGioco si parla di una quota di 13.
Loading...