Tutto pronto per le prime grandi sfide del calcio inglese. Questo weekend si giocherà la FA Community Shield, ovvero il trofeo che vede sfidarsi la vincitrice della Premier League e quella della FA Cup. Ad affrontarsi saranno, quest’anno, Manchester United e Manchester City: la sede dell’evento è, come di consueto, lo stadio di Wembley; mentre il fischio d’inizio è previsto per sabato alle ore 16. Entrambe le squadre non hanno ancora trovato la forma ottimale, come prevedibile, e lo dimostrano una serie di uscite recenti tutt’altro che esaltanti. I ragazzi di Guardiola hanno perso tre delle quattro amichevoli sinora disputate; mentre quelli di Ten Hag hanno perso tre amichevoli su cinque.
Le migliori quote di FA Community Shield
Al netto di ciò, la gara può riservare comunque parecchie emozioni. Si tratta di una sorta di replay della finale di FA Cup disputatasi a maggio scorso. Sono stati i Red Devils ad avere la meglio qualche mese fa: decisive le reti di Garnacho e Mainoo; inutile la rete di Doku. Una vittoria che ha permesso al Manchester United di qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League, nonostante un deludente ottavo posto in campionato. I campioni d’Inghilterra in carica, quindi, cercano una rivincita a cui non sarebbe assurdo assistere. Partono favoriti proprio i Citizens, la cui vittoria pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Goldbet. Si tratterebbe dell’ottava vittoria del Manchester City negli ultimi undici incontri disputati con i Red Devils.
Molto allettante la quota relativa alla possibilità che la squadra di Guardiola riesca a trovarsi in vantaggio dopo i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 2,05 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2 e su WilliamHill 1,85. Allo stesso tempo, non è pazzesco pensare al fatto che la prima frazione possa essere già ricca di gol: segnaliamo l’Over 1,5 al Primo Tempo, su Planetwin365 a 2,10; su Betclic la stessa giocata è a 2,01 e su WilliamHill 2,05. Da provare anche la giocata “Over 3,5 finale”, ipotizzando che possano essere segnate almeno quattro reti durante la gara: parliamo di 2,10 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betclic è a 2,06. Tra i risultati esatti, segnaliamo la quota del 3-2 in favore del Manchester City: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 18 volte la posta; su Bwin e su Betclic parliamo di 17 volte la posta.