Logo Planetwin

Search

Pronostico di Fiorentina-Bologna, Serie A: una sola vittoria dei felsinei negli ultimi 14 anni (18 maggio 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Sarà una 37esima giornata di Serie A particolarmente focosa. Oltre alla corsa al titolo che tiene banco, ci sono tante incognite ancora per quanto riguarda la lotta per l’Europa: in quest’ottica rientra la sfida tra Fiorentina e Bologna. Il match del Franchi è previsto per le ore 20,45 di domenica. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nell’ultimo turno. Per la precisione, i ragazzi di Palladino hanno perso le ultime due partite disputate: dopo la trasferta infelice con la Roma, la Viola ha subito un’altra sconfitta, sempre in trasferta, contro il Venezia.

In questo momento, la Fiorentina è nona in classifica con 59 punti e il sesto posto occupato dalla Roma è distante quattro lunghezze. Momento speciale per i felsinei. La squadra di Italiano è reduce dalla vittoria della Coppa Italia ai danni del Milan: un traguardo conseguito dopo un digiuno di 51 anni. Grazie a questo successo, i rossoblù si sono assicurati la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League, anche se in ballo c’è ancora il quarto posto. Il Bologna, infatti, è settimo con 62 punti, due in meno della Juventus quarta.

Pronostico Fiorentina-Bologna

Cosa ci dicono i precedenti recenti di questa sfida? È interessante constatare il fatto che il trend dei felsinei in questo stadio non sia esaltante: negli ultimi 14 anni, il Bologna ha vinto soltanto una volta al Franchi, ovvero nel febbraio del 2023. L’ultima sfida che si è giocata a Firenze tra le due compagini risale al gennaio del 2024, in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia (vittoria ai rigori per la Fiorentina). Le quote sono molto equilibrate per quanto riguarda la gara di domenica: la vittoria della Fiorentina è proposta a 2,45 su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su ZonaGioco la quota è di 2,42.

Comparazione quote Fiorentina-Bologna

Per otto volte su 18 gare casalinghe disputate, la Fiorentina ha chiuso il primo tempo in vantaggio: il segno “1” all’intervallo, questa volta, è bancato 3,12 su Planetwin365; su Bwin 3 e su ZonaGioco 3,10. Interessante anche la quota dell’Over 1,5 Casa: su Planetwin365 parliamo di 2,48 volte la posta; su Eurobet e su Betflag 2,45. Segnaliamo anche la quota dell’Over 2,5 finale: su Planetwin365 la giocata è a 1,65; su Bwin 1,60 e su Betsson 1,61. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, giocata “Goal”, è quotata 1,83 su Planetwin365; come su Betflag e Goldbet.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...