Tutto pronto per il doppio impegno casalingo dell’Italia di Luciano Spalletti. I campionati si fermano ed è nuovamente tempo UEFA Nations League: questo giovedì, gli Azzurri ospiteranno il Belgio di Domenico Tedesco, per il terzo turno della fase a gironi della competizione. Entrambe le nazionali sono inserite nel gruppo 2 della Lega A. Attualmente, il girone è dominato proprio dall’Italia, la quale ha vinto entrambi i match precedenti: dopo il bel successo per 3-1 contro la Francia, al Parco dei Principi, Donnarumma e compagni sono riusciti ad avere la meglio anche sull’Israele (1-2).
Contro il Belgio si può parlare di un vero e proprio scontro diretto. I Diavoli Rossi sono, in questo momento, fermi a quota 3 punti: per loro, prima è arrivata la vittoria per 3-1 contro l’Israele, poi la sconfitta per 2-0 contro la Francia. Guardando i precedenti più recenti, possiamo notare come per gli Azzurri, spesso e volentieri questa sfida riservi soddisfazioni: basti notare come l’Italia abbia vinto le tre ultime partite contro i belgi e che abbia fatto registrare cinque successi nelle ultime sei sfide. L’ultima risale all’ottobre del 2021, in occasione della finale per stabilire il terzo e il quarto posto (2-1 all’Allianz Stadium di Torino).
Comparazione quote Italia-Belgio
Per la gara di giovedì, partono favoriti i ragazzi di Spalletti: la vittoria dell’Italia è quotata 2 su Planetwin365; su Goldbet 1,92 e su Bet365 1,90. Interessante notare come gli Azzurri abbiano vinto le ultime due gare contro il Belgio col risultato di 2-1. Che si possa ripetere questa situazione? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-1 in favore dell’Italia pagherebbe 8,75 volte la posta; su Bwin 8,50 e su Betclic 7,50. In alternativa, i meno temerari potrebbero considerare la giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando un’affermazione azzurra per massimo una rete di scarto: si parla di 3,55 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco 3,33 e su WilliamHill 3,60.
Al netto di ciò, non sarebbe assurdo pensare quantomeno ad un primo tempo equilibrato: segnaliamo la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,15; su Sisal e Bwin la stessa giocata è a 2,10. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, giocata “Goal”, è a 1,75 su Planetwin365; su Betflag e Lottomatica, invece, parliamo di 1,70 volte la posta. Questa eventualità si è verificata in quattro degli ultimi cinque precedenti. Da provare anche la giocata “Over 1,5 Secondo Tempo”: la quota è di 2,10 su Planetwin365; su Bwin 2,05 e su Bet365 2.
Loading...