Logo Planetwin

Search

Pronostico di Juventus-Milan, Supercoppa italiana: Vecchia Signora leggermente favorita (3 gennaio 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

La seconda semifinale che andrà in scena in occasione della Supercoppa Italiana 2024 è Juventus-Milan. Il match si giocherà il 3 gennaio, alle ore 20, presso il King Saud University Stadium di Riyad e rappresenterà la prima di Sergio Conceição. Come noto, anche questa 37esima edizione della competizione si svolgerà con la formula delle Final Four.

Se guardiamo al passato possiamo subito notare come questa non sia una sfida inedita in Supercoppa. Parliamo di tre precedenti, due dei quali vinti dalla Vecchia Signora: i bianconeri si sono imposti nella finale del 2003 e in quella del 2018; mentre il Diavolo ha avuto la meglio nel 2016. La Juventus è la squadra che è riuscita a vincere più volte questo trofeo (9), invece il Milan ha trionfato in sette occasioni su dodici.

Detto ciò, quali sono le considerazioni sullo stato di forma delle due squadre? I ragazzi di Thiago Motta vengono da un’altra delusione in campionato, nonché l’ennesimo pareggio: la Juventus, infatti, ha pareggiato la sfida casalinga contro la Fiorentina, vedendosi raggiungere a pochi minuti dalla fine. 32 punti in 18 partite non sono sicuramente un bottino particolarmente rilevante per i bianconeri. Abraham e compagni hanno, invece, raccolto 27 punti in 17 partite di Serie A.

Pronostico di Juventus-Milan

I rossoneri hanno vinto solo due delle ultime cinque partite disputate e hanno pareggiato l’ultimo impegno, contro la Roma. Interessante notare come la Juventus abbia vinto solo due partite delle ultime 12 disputate contro il Milan, considerando coppe e campionato. Questa volta, però, la Vecchia Signora parte leggermente favorita: il successo della Juventus pagherebbe 2,35 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,27 e su Eurobet 2,30.

Comparazione quote di Juventus-Milan

Non è da escludere, al netto di ciò, che la partita possa essere poco emozionante, sotto il profilo delle realizzazioni. D’altronde, le ultime sette partite tra Juventus e Milan si sono chiude con meno di tre reti totali realizzate: l’Under 2,5, stavolta, è bancato 1,68 su Planetwin365; su ZonaGioco 1,66 e su Betclic 1,63. Nelle ultime sei sfide tra le due squadre, sono stati messi a segno solo quattro gol.

Da considerare anche il segno “X” all’intervallo: la quota è di 2,05 su Planetwin365; su Bwin e Betclic 2. Segnaliamo anche la quota della giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando un’affermazione per massimo una rete di scarto da parte della Juventus: si parla di 4 volte la posta su Planetwin365; come su Bet365, mentre su ZonaGioco 3,75. Tra i risultati esatti, da valutare l’1-0 in favore della Juventus: la quota è di 7,75 su Planetwin365; su Goldbet 7,25 e su Betclic 6,50.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...