Si parte finalmente con il nuovo format della Champions League. Questa settimana assisteremo alle prime sfide della rinnovata competizione che ora prevede un girone unico. Tra le più interessanti gare in programma, c’è sicuramente Manchester City-Inter. Il “remake” della finale di Champions League 2022/2023 è previsto per mercoledì alle ore 21, presso l’Etihad Stadium.
I Citizens non sono soltanto tra i principali favoriti al trionfo finale in questa competizione, ma anche per la vittoria del titolo in patria. Per loro si contano, finora, quattro vittorie in altrettante gare di Premier League; queste hanno fatto seguito al successo ai rigori ottenuto in Community Shield contro il Manchester United. Dall’altra parte ci sarà la squadra di Simone Inzaghi, anch’essa tra le principali favorite per la vittoria del titolo in patria. I nerazzurri hanno racimolato, finora, 8 punti in Serie A: per loro, si registrano due pareggi e due successi.
Come anticipato, la sfida di mercoledì non è una sfida inedita: le due squadre si sono affrontate in finale di Champions nel giugno del 2023 e in quell’occasione sono stati gli Sky Blues ad imporsi con una rete di Rodri (1-0). Vincere in questo stadio non sarà un’impresa facile per la Beneamata. Segnaliamo come la squadra di Guardiola sia imbattuta nelle ultime 23 partite disputate in questa competizione: il record del Manchester United 2007-2009 di 25 gare senza sconfitte, è sempre più vicino.
Le migliori quote di Manchester City-Inter
Un’affermazione del Manchester City questa volta pagherebbe su Planetwin365 1,53 volte la posta; su Sisal e Bwin 1,50. Non sarebbe assurdo pensare, però, ad una gara che possa essere a tratti equilibrata, proprio come quella famosa finale: interessante la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,65; su ZonaGioco 4,25 e su Sisal 4,40.
Molto elevata anche la quota dell’Under 2,5 finale: parliamo di 2,30 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco 2,20 e su Betsson 2,23. Un’altra ipotesi da prendere in considerazione, è quella di un successo per massimo una rete di scarto da parte dei Citizens: la giocata “Handicap X (-1)” pagherebbe su Planetwin365 3,60 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco la stessa giocata è a 3,33 e su WilliamHill 3,50. Azzardando, invece, si potrebbe riproporre lo stesso risultato esatto che venne fuori dalla finale del 2023: l’1-0 in favore del Manchester City pagherebbe su Planetwin365 8,50 volte la posta; su Betclic, invece, 7,50 e su Betfair 7.