Fresco di successo in Supercoppa italiana, il Milan torna in campo in campionato. Il Diavolo, in occasione della 20esima giornata di Serie A, ospiterà il Cagliari di Nicola: fischio d’inizio previsto per sabato alle ore 20,45. Due gare e due vittorie per Sergio Conceição, non poteva immaginare un impatto migliore dal suo insediamento sulla panchina rossonera. Il tecnico portoghese ha conquistato la Supercoppa, battendo i cugini dell’Inter in finale, dopo aver eliminato la Juventus in semifinale.
Ora il tecnico ex Porto dovrà fare di tutto per cercare di migliorare la situazione del Milan in campionato: attualmente, il Diavolo ricopre l’ottava posizione in classifica con 27 punti, raccolti dopo 17 partite. Nell’ultimo turno, nonché l’ultima gara con Fonseca in panchina, i rossoneri hanno pareggiato contro la Roma (1-1). La squadra di Nicola cerca punti utili in ottica salvezza. I sardi sono 17esimi con 17 punti, raccolti dopo 19 partite. Dopo quattro sconfitte consecutive, il Cagliari è riuscito a tornare al successo nell’ultima giornata: contro il Monza al Brianteo, i rossoblù hanno vinto in rimonta 2-1 grazie alle reti di Zortea e Piccoli.
Pronostico di Milan-Cagliari
Dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre, possiamo notare come il Cagliari non riesca a vincere in questo stadio, contro il Milan, dal lontano 1997. Interessante anche notare come il Milan abbia vinto 17 delle ultime 18 partite casalinghe disputate contro i sardi in campionato. Segnaliamo, per la gara di domenica, la giocata “Parziale-finale 1/1”: su Planetwin365 si parla di 1,89 volte la posta; su Betclic 1,70 e su ZonaGioco 1,83. Da segnalare anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”: in tal caso, è di 1,96 su Planetwin365; su Goldbet e Betflag 1,87. Questa eventualità si è verificata in quattro delle ultime cinque partite giocatesi tra Milan e Cagliari, in campionato, in questo stadio.
Comparazione quote di Milan-Cagliari
Da considerare anche l’Over 2,5: su Planetwin365 la giocata è bancata a 1,57; come su Betsson, mentre su Betclic è a 1,54. Questa eventualità si è verificata nelle ultime quattro partite giocate tra le due compagini, considerando anche la Coppa Italia. Segnaliamo anche l’Over 2,5 Casa, immaginando che il Milan possa realizzare almeno tre reti durante i 90 minuti di gioco: parliamo di 2,39 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,12 e su Eurobet 2,20. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore del Milan: la quota è di 11,65 su Planetwin365; su Goldbet 11 e su Betclic 9,50.
Loading...