Secondo turno della fase a gironi degli Europei femminili 2025, i quali si stanno svolgendo in Svizzera. Tra le sfide più interessanti previste nei prossimi giorni, troviamo Norvegia-Finlandia: fischio d’inizio fissato per le ore 18 di domenica, presso lo Stade de Tourbillon di Sion. Con questa super sfida si deciderà, molto probabilmente, la vetta del gruppo A. Le due Nazionali, infatti, hanno vinto entrambe all’esordio contro le rispettive avversarie. La Norvegia ha superato al St. Jakob di Basilea la Svizzera padrona di casa. La squadra guidata da Gemma Grainger ha dovuto ribaltare il match, dopo che Nadine Riesen aveva portato le elvetiche sull’1-0.
Decisivi i gol nella ripresa di Ada Hegerberg e un’autorete sfortunata di Julia Stierli. Sono bastati quattro minuti alle norvegesi per la remuntada, mentre al 70esimo la stessa Hegerberg ha fallito un calcio di rigore che poteva valere il 3-1 finale. Anche la Finlandia ha vinto di misura all’esordio. Le ragazze di Marko Saloranta hanno combattuto per oltre un’ora contro l’Islanda, prima di portarsi a casa una preziosissima vittoria per 1-0. Un match molto equilibrato, che è stato deciso al 70esimo dalla rete bellissima di Kosola. Grazie a questi successi, entrambe le Nazionali ora si trovano a quota 3 punti in classifica. Il match di Sion potrebbe essere particolarmente emozionante.
Pronostico di Norvegia-Finlandia
Partiamo col dire che è la Norvegia, almeno sulla carta, ad essere favorita: la vittoria delle norvegesi, infatti, è bancata su Planetwin365 1,60; come su Goldbet e Betflag. Teniamo presente che la Norvegia, considerando gare ufficiali e non, abbia vinto cinque delle ultime sei partite disputate contro la Finlandia. Il primo tempo potrebbe chiudersi in parità? Il segno “X” all’intervallo è bancato 2,10 su Planetwin365; stessa quota che troviamo su Bwin e Sisal. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata su Planetwin365 a 2,05; su Betsson e Netwin la stessa giocata è a 1,97.
Comparazione quote di Norvegia-Finlandia
Azzardando, si potrebbe optare per il “Risultato esatto 1-1 al Primo Tempo”: la quota è di 9,50 su Planetwin365; su Sisal 9 e su Bwin 8,75. Tra i risultati esatti finali, invece, segnaliamo il 2-1 in favore della Norvegia: su Planetwin365 la quota è di 8,50; come su Goldbet, mentre su ZonaGioco parliamo di 7,50 volte la posta. Anche la quota dell’Over 2,5 è molto allettante: su Planetwin365 si parla di 2,05 volte la posta; su Sisal 2 e su Betsson 1,97.
Loading...