Il Portogallo di Roberto Martinez, vicinissimo alla qualificazione ai quarti di finale di UEFA Nations League, se la vedrà con la Polonia nel quinto turno. La sfida è prevista per venerdì alle ore 20,45, presso lo stadio do Dragão di Porto. Le compagini sono inserite nel gruppo 1 della Lega A. In testa al girone troviamo proprio Cristiano Ronaldo e compagni: la Seleção das Quinas ha raccolto 10 punti nelle prime quattro gare. Nell’ultimo turno, la striscia di vittorie è stata interrotta dal pareggio in casa della Scozia (0-0).
In generale, si può dire che le prestazioni del Portogallo siano stato complessivamente piuttosto convincenti: si registrano 7 gol realizzati e 3 reti subite nelle quattro gare disputate. Discorso differente per i polacchi. La nazionale guidata da Probierz, dopo un esordio positivo contro la Scozia, ha fatto registrare due sconfitte e un pareggio nelle successive tre partite disputate. L’ultima gara che ha visto impegnata la Polonia è stata particolarmente vivace: contro la Croazia, a Varsavia, il match si è chiuso sul 3-3, dopo che i Vatreni si erano portati sul 3-1.
La classifica del gruppo 1, quindi, vede in testa il Portogallo con 10 punti; al secondo posto la Croazia con 7 punti; Polonia terza con 4 punti e Scozia ultima con un solo punto. Guardando i precedenti tra Portogallo e Polonia, possiamo notare come le Aquile Bianche non vincano da una sfida valida per le qualificazioni agli Europei disputatasi nell’ottobre del 2006. L’ultima sfida, giocatasi circa un mese fa, ha visto trionfare per 3-1 i lusitani.
Pronostico di Portogallo-Polonia
Su Planetwin365, il successo interno del Portogallo pagherebbe stavolta 1,25 volte la posta; su Snai ed Eurobet 1,24. Non è da escludere che la nazionale di Roberto Martinez possa imporsi in maniera abbastanza netta: segnaliamo la giocata “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 a 1,70; mentre su Betflag e Goldbet si parla di 1,65 volte la posta. Da provare anche la giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 quotato 1,70; su Betclic 1,56 e su ZonaGioco 1,64.
Comparazione quote di Portogallo-Polonia
Azzardando, si può anche provare il “Risultato esatto 2-0 al primo tempo”: su Planetwin365 si parla di 5,50 volte la posta; come su Sisal, mentre su Betclic la quota è di 4,25. Come risultato esatto finale, invece, si potrebbe considerare il 3-1 in favore del Portogallo: la quota è di 11 su Planetwin365; su WilliamHill 10 e su Betclic 9,25. In alternativa, segnaliamo l’Over 2,5: la giocata presenta una quota di 1,53 su Planetwin365; su Betclic 1,49 e su Bwin 1,52.
Loading...