Logo Planetwin

Search

Pronostico di PSG-Arsenal, Champions League: rimonta difficile per i Gunners? Le statistiche dicono di sì (7 maggio 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Victor Velter/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Victor Velter/Shutterstock

Il PSG ospiterà l’Arsenal nella semifinale di ritorno di Champions League. La super sfida si giocherà martedì sera, alle ore 21, nell’affascinante cornice del Parco dei Principi. È bastata la rete di Dembélé dopo soli quattro minuti di gioco per consentire ai parigini di affermarsi sui londinesi nella gara d’andata. Nonostante più di un’occasione per andare a segno, i Gunners non sono riusciti a superare l’eccellente Donnarumma e alla fine hanno incassato quella che è stata la prima sconfitta in assoluto contro il PSG (tre pareggi e due vittorie inglesi, in precedenza).

Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta nei rispettivi campionati. L’Arsenal ha perso in casa contro il Bournemouth e ora ha un vantaggio di soli tre punti sul Manchester City; il PSG, invece, ha perso in trasferta con lo Strasburgo, anche se non ha più molto da chiedere al campionato (è già campione in Ligue 1). Cosa aspettarsi dalla partita di mercoledì? C’è da dire, in primo luogo, che nella storia della Champions League, soltanto due squadre sono riuscite a raggiungere la finale dopo aver perso la semifinale d’andata in casa (Ajax nel 1996 e Tottenham nel 2019).

Pronostico di PSG-Arsenal

Ricordiamo anche che, nella fase ad eliminazione diretta, l’Arsenal non è mai riuscito a passare il turno dopo aver perso la gara d’andata. Forse anche per questo motivo i bookmakers danno per favoriti i padroni di casa: la vittoria del PSG pagherebbe 2,05 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Snai. Al netto di ciò, sarebbe affascinante ipotizzare una partenza decisa dei londinesi: il segno “2” all’intervallo è bancato 3,70 su Planetwin365; su Bwin 3,30 e su Bet365 3,25. Da attenzionare anche la quota della giocata “Parziale-finale 2/X”: su Planetwin365 parliamo di 15 volte la posta; su Sisal 13,50 e su Goldbet 14.

Comparazione quote di PSG-Arsenal

La giocata “Goal”, invece, è bancata 1,53 su Planetwin365; stessa quota che troviamo su Goldbet e Lottomatica. Anche l’Over 2,5 è una giocata che merita attenzioni. La possibilità che durante i 90 minuti di gioco vengano segnate almeno tre reti, è proposta su Planetwin365 a 1,62; su Bwin e su Sisal 1,60. Tra i risultati esatti più interessanti, segnaliamo il 2-2: su Planetwin365 la quota è di 13; su Goldbet e Betflag parliamo di 11 volte la posta. Infine, si può ipotizzare che l’arbitro consulti il VAR durante i 90 minuti di gioco: su Planetwin365 la quota è di 3,40; su Sisal e Betclic 3.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...