Si chiuderà con una gara da tener d’occhio la 14esima giornata di Serie A. Lunedì prossimo, alle ore 20,45, si giocherà Roma-Atalanta: cosa aspettarsi dal match dell’Olimpico? Scopriamolo insieme. Le due squadre stanno vivendo situazioni diametralmente opposte. Da una parte troviamo i capitolini, reduci da cinque sconfitte nelle ultime sei partite disputate in campionato. Neanche il cambio di allenatore, con conseguente ritorno di Claudio Ranieri nella capitale, pare aver garantito una vittoria, al momento.
Nell’ultima sfida in massima divisione, infatti, i giallorossi hanno fatto i conti con la terza sconfitta di fila (1-0 a Napoli). In questo momento, Dybala e compagni sono 12esimi con 13 punti, dodici lunghezze dal sesto posto. La squadra di Gasperini, dall’altra parte, sta continuando a far registrare vittorie e garantire spettacolo. L’Atalanta, con la vittoria in Champions League contro lo Young Boys, ha raggiunto quota sette successi di fila in tutte le competizioni.
Anche in campionato la Dea è arrivata a sette vittorie consecutive e, in questo momento, occupa la seconda posizione in classifica con 28 punti, uno in meno del Napoli capolista. Va detto che i bergamaschi abbiano gli stessi punti di Inter, Fiorentina e Lazio. Guardando i precedenti recenti, spicca subito all’occhio un dato interessante. Quando si gioca all’Olimpico, difficilmente vengono fuori gare ricche di gol: l’ultimo “Over 2,5” tra Roma e Atalanta in questo stadio risale all’agosto del 2018.
Comparazione quote di Roma-Atalanta
Nelle ultime dieci partite disputate davanti ai tifosi giallorossi, soltanto in due occasioni sono stati realizzati almeno tre gol. Che possa essere confermato questo trend? IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS É L'UNDER 2.5, bancato su Planetwin365 a 1,99, su Betflag e Goldbet a 1,90. Interessante la quota del segno “X” all’intervallo, ipotizzando un primo tempo equilibrato: si parla di 2,26 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,10 e su Bwin 2,05.
Azzardando, si potrebbe anche considerare l’Under 0,5 al primo tempo: la quota è di 3,05 su Planetwin365; su Bet365 3 e su Bwin 2,80. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-1: parliamo di 7,25 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet la stessa giocata è a 6 e su Betclic 5,50.
Nelle ultime dieci partite disputate tra Roma e Atalanta all’Olimpico, questo è il risultato esatto che si è verificato più volte (quattro, per la precisione). Un’altra giocata che potrebbe essere particolarmente remunerativa, è quella relativa alla possibilità che l’arbitro consulti il VAR: parliamo di 3,40 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e su Sisal 3.
Loading...