Pronostico di Empoli-Bologna, Serie A 15.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Empoli – Bologna: felsinei a caccia del bottino sull’orlo del quarto posto (15 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Solo 10 bottini ancora a disposizione per questa stagione di Serie A. Venerdì 15 marzo prende il via la 29esima giornata di campionato, aperta da un match “sull’orlo del precipizio” per entrambe le squadre: se l’Empoli è ancora in fuga dalla zona retrocessione, il Bologna dopo l’ultima sconfitta in casa ha perso un’occasione per blindare ancora una volta il quarto posto e la zona Champions. Come andrà tra le due avversarie quanto mai distanti per posizioni e obiettivi?

Nell’ultimo turno l’Empoli ha incassato la seconda sconfitta consecutiva dell’epoca Nicola, un allenatore che era sembrato la panacea a tutti i mali. La sconfitta contro il Milan, e prima quella contro l’Atalanta, hanno segnato uno stop dopo 6 risultati utili consecutivi: due cadute che non aiutano minimamente una squadra ancora pericolosamente vicina alla zona rossa, a un solo punto di distanza dal 17° posto occupato dal Frosinone. Contro il Bologna troppi dubbi a centrocampo: oltre allo squalificato Fazzini, sono in valutazione medica anche Grassi e Marin.

Anche il Bologna ha vissuto un turno da dimenticare: nel big match contro l’Inter, i felsinei hanno visto arrestarsi la sestina di vittorie inanellate che l’avevano confermata nelll’area Europa della Serie A. Oltre al danno la beffa per la squadra di Motta, che ha ufficialmente perso anche Zirkzee per una lesione al femore che lo terrà fuori per almeno un mese. Nel commento post-partita, il coach emiliano si è detto soddisfatto della squadra, ma ha osservato anche come il gol subito fosse evitabile: il Bologna approfitterà dei toscani per cambiare subito rotta?

Comparazione quote Empoli - Bologna

11 scontri in Serie A nell’ultimo decennio tra Empoli e Bologna, con una maggioranza di vittorie toscane, a quota 6. Il Bologna ha vinto solo 2 volte e i pareggi sono stati 3. La situazione odierna sembrerebbe totalmente opposta a quanto disegnano i precedenti: i rossoblù partono avanti nei pronostici, con il 2 dato a 2.10 da Planetwin365 e a 2.05 da Bwin e Bet365.

C’è un dato interessante di cui tenere da conto: l’Empoli non perde in casa col Bologna dal 1998, ovvero 9 scontri in cui lo stadio Castellani ha protetto i suoi azzurri. Sarà ancora una volta così? Immaginando degli ospiti agguerriti e compatti, si potrebbe puntare su 90’ minuti equilibrati, pari sia all’intervallo che al termine del match: il “Parziale/Finale X-X” è bancato a 4.83 su Planetwin365; a 4.50 su Snai e a 4.35 su Goldbet.

Sulla scia di un match all’insegna dell’equilibrio, i bookies non sembrerebbero nemmeno prevedere un match entusiasmante e spettacolare, con il NoGoal proposto da Planetwin365 a 1.83; a 1.80 da Sisal e a 1.72 da Betfair. In virtù di questo, si potrebbe ipotizzare una vittoria emiliana senza troppo sfarzo e con un solo gol di scarto. La giocata “Handicap XH 0:1” vale per Planetwin365 la quota di 5.20, mentre Sisal e Goldbet offrono rispettivamente le quote di 4.60 e 4.70.

Inoltre, puntare sul risultato esatto dello 0-1 su Planetwin365, pagherebbe 6.63 volte la posta giocata. Più basse le quote proposte da Bet365 (6.50) e Better (6.45).