Con un ultimo colpo di scena nella semifinale, gli alunni della scuola di Amici di Maria De Filippi sono approdati alla resa dei conti, una finale particolarmente affollata ma ricca di talenti. Nel corso della penultima puntata era stata annunciata una finale a cinque, ma visto il merito e la bravura di tutti i concorrenti, la produzione ha deciso che nessuno sarebbe stato eliminato. Petit, Sarah, Marisol, Holden, Dustin e Mida: sono tutti finalisti della 23esima edizione del talent, chi sarà il prossimo vincitore?
Il principale indiziato alla vittoria è Petit, cantautore romano classe 2005 del team Zerbi – Celentano. La sua storia d’amore con la ballerina Marisol e il suo innegabile talento l’hanno portato tra i favoritissimi alla vittoria, ma mai come quest’anno la concorrenza è spietata e a pochissima distanza nei pronostici c’è Sarah, del gruppo rivale guidato da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Comparazione quote Amici 2024
Tra gli inediti che la cantante ha presentato al talent, Touché ha raggiunto oltre 1,6 milioni di ascolti su Spotify, questa viralità sarà indice di successo? Planetwin365 la offre vincente a 2.20 come Olybet. Bwin si ferma a 2.15.
Dei sei finalisti, solo due sono ballerini e oltre alla già menzionata Marisol, tra i contendenti al titolo c’è anche Dustin Taylor. L’australiano del gruppo Zerbi – Celentano era già avviato nella danza, con esperienze di alto livello nei tour di grandi popstar d’oltreoceano e versatile in diversi stili di danza. Sin da subito il giovane artista è riuscito a farsi notare dalla severissima prof. Celentano: che per il secondo anno di fila non riesca a vincere un alunno della classe di ballo? Una sua vittoria vale per Planetwin365 la quota di 16.00; per Eurobet 11.00 e per Betaland 10.00.
Tra i personaggi più divisivi di questa stagione di Amici c’è sicuramente Holden. Tra chi pensa che andrà lontano e chi crede che abbia peccato di presunzione e poco rispetto per il talent, il figlioccio d’arte (suo padre è il musicista Paolo Carta, marito di Laura Pausini) è senz’altro riuscito a far parlare di sé sia per le sue doti musicali che per i suoi atteggiamenti da “rockstar” insofferente, tanto da paventare un abbandono del talent prima del gran finale. La sua personalità graffiante unita al suo talento lo porteranno a vincere? Un suo trionfo è bancato a 6.00 su Planetwin365, Snai e Better.
Penultimo ad aggiudicarsi l’accesso alla finale, Mida ha già conquistato un disco d’oro con il suo singolo Rossofuoco. Italo-venezuelano di 23 anni, ha ispirato le sue produzioni con le sue radici latine dando vita a brani calienti e d’impronta reggaeton. Sin dall’inizio del talent ha affermato di amare la competizione senza viverla in modo nocivo e di essere ambizioso, aspirando a vincere un Grammy: inizierà conquistando il palco di Amici? Planetwin365 quota un suo primo piazzamento a 23.00; Betaland e Netbet a 20.00.