Pronostico di Fiorentina-Milan, Serie A 30.03.24 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Fiorentina – Milan: equilibrio tecnico o calcio spettacolo in scena al Franchi? (30 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

La Fiorentina per mantenere vive le speranze di riavvicinare un posto in Europa, mentre il Milan per difendere l’ottimo piazzamento e il pass per la prossima Champions League. Queste sono le due missioni chiave del prossimo incontro tra gigliati e diavolo allo stadio Franchi di Firenze, valido per la trentesima giornata di Serie A. Nel match di andata, il Milan riuscì a strappare una vittoria di misura per 1-0: saranno confermati gli equilibri già pronosticati per questo replay a 9 match dalla fine della stagione?

Un pareggio in Europa e uno in campionato, questi gli ultimi due risultati per la Fiorentina. La squadra di Italiano arriva all’ultima fase di Serie A dopo una stagione di alti e bassi, bisognosa di recuperare terreno in un momento in cui la stabilità dei toscani non sembra solida. Periodo impegnato per la Fiore, che tra Coppa Italia, Conference League e campionato, sarà impegnata su più fronti e dovrà tenere la concentrazione altissima: riuscirà a tenere botta e reagire bene sotto pressione?

I rossoneri di Pioli sono reduci da una bella vittoria in trasferta contro il Verona, la quale ha sancito il quarto risultato utile in campionato per il Milan. Ottima prestazione anche in Europa League per i meneghini, che con due vittorie sullo Slavia Praga si sono assicurati il passaggio ai quarti, fase in cui sfideranno la Roma di De Rossi in un derby italiano che promette forti emozioni. Ancora al 2° posto, il Milan tiene la Juventus a 3 punti di distanza: con ancora 9 bottini a disposizione, riusciranno a tenere blindato il secondo gradino della classifica o può ancora cambiare tutto?

Comparazione quote Fiorentina - Milan

Negli ultimi 10 anni Fiorentina e Milan si sono già scontrate 20 volte, con un totale di 10 vittorie milaniste, 6 fiorentine e 4 pareggi a riportare la palla al centro. Vista la situazione attuale, i pronostici delineano un generale equilibrio, seppur i rossoneri partano leggermente avanti, con il 2 quotato a 2.53 su Planetwin365 e a 2.50 su Snai e Sisal.

Il complessivo equilibrio tracciato dai bookies apre le porte anche alla possibilità di un pareggio? Non sarebbe un finale utopico, considerando che 90’ da una “semplice” X sono bancati a 3.30 da Planetwin365 e a 3.25 da Betfair e Better. Volendo scendere più nel dettaglio, si potrebbe anche puntare anche sulla giocata “Parziale/Finale X/X”, offerta da Planetwin365 a 5.22 e a 5.00 da Bet365 e Betfair.

Osservando non solo gli ultimi scontri diretti tra le due, ma anche le ultime rispettive performance delle due compagini in campo, è possibile aspettarsi una partita accesa e ricca di reti. L’Over 2.5 è bancato a 1.88 su Planetwin365 e Bwin, mentre Goldbet si ferma a 1.85. E se, invece, dovesse ripetersi la situazione dell’andata? In effetti, la probabilità che tra le due sia la tecnica a prevalere sullo show è alta. Se il Milan dovesse nuovamente imporsi con una sola rete di scarto, Planetwin365 pagherebbe 3.93 volte la posta giocata. Più basse le offerte di Sisal (3.90) ed Eurobet (3.50).