Pronostico di Frosinone-Lazio, Serie A 16.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Frosinone – Lazio: biancocelesti nell’occhio del ciclone! (16 marzo 2023)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

29esima giornata di Serie A: 10 partite ancora a disposizione per salvare la pelle e riuscire a essere incisivi, questo è presumibilmente l’unico pensiero per Frosinone e Lazio. Sabato 16 marzo ciociari e biancocelesti si scontreranno allo stadio Stirpe per un match che sarà un’importante prova di forza per entrambe le parti: chi riuscirà a dire la sua in 90 minuti di fuoco?

In casa Frosinone non si respira un’aria distesa. L’ultima sconfitta contro il Sassuolo ha segnato la prima discesa stagionale dei canarini in zona retrocessione. Quella dell’ultimo turno è stata la settima disfatta consecutiva per i giallazzurri, che arrivano alla sfida con la Lazio con ancora tutte le carte in regola per restare nella massima divisione. Il tredicesimo posto (attualmente dell’Udinese) dista solo 3 punti e, considerando il momento decisamente buio per i biancocelesti, i canarini potrebbero trovare il bottino della rivalsa già questo weekend.

Dire che la Lazio stia vivendo settimane turbolente è un eufemismo. Le 3 sconfitte consecutive in campionato, a cui aggiungere quella contro il Bayern Monaco, valsa l’esclusione dalla Champions, si sono tradotte nelle inattese dimissioni di Maurizio Sarri. I capitolini sono attualmente noni in classifica, distanti 8 punti dal quinto posto occupato dagli eterni rivali giallorossi. La squadra partirà alla volta di Frosinone sotto la nuova guida Martusciello (vice di Sarri, probabilmente allenatore per tutto il resto della stagione): la fragilità del momento potrebbe essere decisiva per l’undici biancoceleste?

Comparazione quote Frosinone - Lazio

Solo 6 gli scontri diretti tra Frosinone e Lazio negli ultimi 10 anni: nessuna vittoria per i ciociari, solo un pareggio a figurare tra le 5 vittorie delle aquile. I capitolini partono favoriti anche stavolta, dati vincente a 2.10 da Planetwin365 ed Eurobet, con Betfair che si ferma a 2.00.

La situazione, al netto di tutto, è delicatissima anche per la squadra ospite. I padroni di casa potrebbero approfittare del momento per prendere spazio e portarsi a casa almeno un punto, strategico nel testa a testa con l’Empoli a +1. Il “Parziale/Finale X/X” è quotato a 5.50 da Planetwin365; a 5.25 da Snai e a 5.20 da Goldbet. L’andata tra le due dello scorso dicembre era inserita in un periodo decisamente diverso per la Lazio, che vinse all’Olimpico per 3-1: ipotizzando una nuova vittoria, più di misura, si potrebbe puntare sull’“Handicap XH 0:1” per cui i biancocelesti vincerebbero con un solo gol di scarto, a 5.01 su Planetwin365 e a 4.60 su Better e Goldbet.

Brutte notizie arrivano anche dall’infermeria di Formello: fuori uso anche Provedel fino almeno alla 32esima giornata. L’assenza dell’estremo difensore, asso nella manica biancoceleste, faciliterà il Frosinone nell’andare a rete? 90’ da Goal sono bancati a 1.65 su Planetwin365, Snai e Sisal. In aggiunta a questo, i bookies sembrerebbero anche indicare a 90’ ricchi di reti, con l’Over 2.5 dato a 1.80 da Planetwin365 e Betfair. Leggermente più bassa la quota di Bwin, a 1.78.