Pronostico di Lecce-Roma, 01.04.24 Serie A - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Lecce – Roma: aprile “da lupi” per la Roma, come partono i capitolini? (1° aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Le festività pasquali non fermano la Serie A, che anche nel giorno di Pasquetta scende in campo per la 30esima giornata di campionato. Coppia di giallorosse al Via Del Mare, con il Lecce che ospita la Roma nel primo match del mese di aprile. I capitolini sono ancora in tempo per realizzare il sogno Champions, mentre i salentini, a soli 4 punti dalla zona retrocessione, dovranno tenere alta la concentrazione per non capitolare proprio nella fase finale della stagione.

Il Lecce è reduce da una vittoria sulla Salernitana, la prima dopo un mese di crisi. I pugliesi, infatti, sono rimasti per 5 giornate totalmente a secco di vittorie e quasi a secco di reti (l’unica, quella del pareggio col Frosinone), un calo che ha finito per portare al cambio in panchina. Dopo l’esonero di D’Aversa, per le ultime giornate del campionato la società salentina si è affidata alla guida tecnica di Luca Gotti, che effettivamente, già al suo debutto, sembra aver smosso le acque riportando finalmente gioia a un gruppo in netta difficoltà.

La Roma, dal canto suo, si appresta a vivere un mese decisamente impegnativo. Tra il derby europeo col Milan, il derby capitolino della prossima settimana e la rincorsa alla zona Champions, la squadra di De Rossi non può perdere tempo né occasioni per restare tra le prime della classe. Ottime notizie dall’infermeria di Trigoria: sono tornati a lavorare in gruppo Baldanzi, Bove e Ndicka e buone speranze arrivano anche per Dybala. L’argentino è tra i convocati al Via Del Mare, resta solo da capire se sarà subito attivo o partirà dalla panchina anche in vista del prossimo match con la Lazio.

Comparazione quote Lecce - Roma

Dal ritorno del Lecce in Serie A nel 2019, le giallorosse si sono scontrate 5 volte, con la quasi totalità di vittorie romaniste e un solo pareggio a dare una flebile gioia ai salentini. Anche stavolta, troviamo la Roma avanti nei pronostici, data vincente a 1.82 su Planetwin365 e a 1.80 su Sisal e Snai.

Tre degli ultimi cinque match a cui si fa riferimento, tra l’altro, si sono chiusi con più di tre reti complessive, con la squadra di De Rossi a confermare il trend avendo chiuso due delle ultime 4 giornate con un personale Over 2.5. Per questa Pasquetta, la giocata “Over 2.5 Ospite” è bancata da Planetwin365 a 3.95; da Snai a 3.75 e da Better a 3.80. Ipotizzando però, che la cura Gotti porti beneficio al Lecce, si potrebbe puntare su 90’ da Goal, mercato proposto a 1.80 da Planetwin365 e Goldbet, con Eurobet che si ferma a 1.77.

Coerentemente con quanto osservato finora, tra i risultati più plausibili c’è quello dell’1-2, esito finale più frequente nelle vittorie della Roma sul Lecce. Se questo dovesse essere il tabellino al triplice fischio, Planetwin365 pagherebbe 8.80 volte la posta, Unibet 7.00 e William Hill 8.50.

Seppur favorita, la Roma è comunque la seconda squadra del campionato per cartellini gialli assegnati, e il giocatore giallorosso con il record di gialli dall’inizio della stagione è Leandro Paredes. All’argentino toccherà il la tredicesima sanzione? Paredes sanzionato vale 2.50 su Planetwin365, Snai ed Eurobet.