Pronostico Playoff Euro 2024 21.03.24
Logo Planetwin

Search

Pronostici EURO2024: al via i playoff! Polonia e Grecia strafavorite, Ucraina in trasferta in Bosnia-Erzegovina (21 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2017 MaciejGillert/Shutterstock.

Dopo diversi mesi di attesa, è finalmente giunto il momento dei playoff per EURO2024. Sono tre le Nazionali che, superando questi ultimi ostacoli, potranno poi approdare alla competizione che si svolgerà in Germania.

Ricordiamo che gli slot sono stati assegnati sulla base della classifica generale della UEFA Nations League ‘22/’23: parteciperanno a questi spareggi le vincitrici dei gironi A, B e C della Nations League, le quali non sono state in grado di ottenere la qualificazione tramite il canale “tradizionale”. Difatti, qualora una squadra abbia ottenuto sia il primo posto nella propria lega di Nations League, sia la qualificazione diretta tramite i gruppi canonici, si è passati alla squadra seguente meglio piazzata. Tutte e 12 le squadre che partecipano ai playoff sono state divise in percorsi da quattro. Previste semifinali per giovedì 21 marzo e finali per martedì 26 marzo.

Quali sono le gare che meritano particolari attenzioni questo giovedì? Partiamo da Bosnia e Erzegovina-Ucraina, match che si giocherà a Zenica. La squadra di Milosevic viene da un deludente quinto posto nel gruppo J e da tre sconfitte di fila; gli ucraini, invece, sono reduci dal terzo posto conseguito nel gruppo C, chiuso a pari punti con l’Italia.

Comparazione quote playoff Europei 2024

Partono favoriti i ragazzi di Rebrov, la cui vittoria esterna pagherebbe 1,95 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,93. Gli 11 gol subiti dalla Bosnia nelle ultime tre uscite ufficiali fanno pensare ad una possibile débacle: segnaliamo la quota della giocata “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 3,31; mentre su Sisal è a 3 e su Starcasinò 2,90.

Nettamente favorite la Polonia e la Grecia. La squadra di Probierz ospiterà l’Estonia dopo aver chiuso al terzo posto il gruppo E. Molto interessante la quota della giocata “Handicap 1 (-2)”, ipotizzando un’affermazione dei polacchi con almeno tre gol di scarto: parliamo di 2,75 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,45.

Anche gli ellenici sono pronti a sfruttare il fattore campo nella sfida contro il Kazakistan. Una vittoria della Grecia pagherebbe 1,40 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,37 e su WilliamHill 1,38. Non è da escludere che la squadra di Nus possa mantenere la porta inviolata: interessante la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,50; come su Bet365, mentre su Snai è a 1,45.

Più equilibrata la gara tra Israele e Islanda, in programma sul campo neutro del Szusza Ferenc di Budapest. Leggermente favoriti gli israeliani, la cui vittoria pagherebbe 2,12 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,05.