È già tempo di semifinali in Europa League. Giovedì sera si disputeranno le gare d’andata delle doppie sfide che decideranno la finale prevista per il 21 maggio prossimo. Una finale prevista allo stadio San Mamés di Bilbao e che potrebbe vedere protagonista proprio l’Atletico. I Rojiblancos si giocheranno l’accesso all’atto conclusivo della competizione, sfidando il Manchester United di Amorim. Il primo turno di questa interessante doppia sfida è previsto proprio in Spagna.
L’Atletico Bilbao è giunto sin qui dopo aver superato il Rangers Glasgow ai quarti di finale: dopo aver pareggiato in Scozia, i ragazzi di Valverde si sono imposti col risultato di 2-0 in casa. I Red Devils, invece, hanno avuto la meglio sul Lione ai tempi supplementari, dopo essere stati vicinissimi all’eliminazione. Per il Manchester United, l’Europa League rappresenta forse l’unico modo di salvare una stagione particolarmente negativa, visto e considerato che persino il settimo posto è ormai utopia.
Comparazione quote delle semifinali in Europa League
Cosa aspettarsi dal match? Gli inglesi partono sfavoriti e lo dimostrano le quote: su Planetwin365, la vittoria del Manchester United è proposta a 3,75; su Eurobet e Bwin 3,70. Non è assurdo pensare ad una gara ricca di gol: la giocata “Goal” è bancata 1,90 su Planetwin365; su ZonaGioco 1,84 e su Goldbet 1,85. L’Over 2,5, invece, è bancato 2,10 su Planetwin365; su Betsson e Goldbet 2,05. L’altra semifinale vede sfidarsi il Tottenham e il Bodø/Glimt. L’andata si giocherà a Londra.
Anche gli Spurs non hanno più nulla da chiedere al campionato e puntano a questo titolo europeo. Al turno precedente, i ragazzi di Postecoglu hanno eliminato il Francoforte (1-1 a Londra e vittoria per 1-0 in Germania). I norvegesi, invece, hanno eliminato la Lazio ai quarti di finale: dopo aver vinto 2-0 in casa, i Superlaget hanno perso all’Olimpico 3-1, imponendosi ai rigori. Per la sfida di giovedì, segnaliamo la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”.
Parliamo di 1,80 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,75 e su ZonaGioco 1,71. Da considerare anche la giocata “Handicap 1 (-1)”, immaginando un’affermazione con almeno due reti di scarto da parte dei londinesi: la quota è di 1,75 su Planetwin365; come su Goldbet e Lottomatica. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore del Tottenham: la quota è di 11 su Planetwin365; su Bwin e Bet365 parliamo di una quota di 10.
Loading...