Serie A, pronostico di Napoli – Frosinone: i partenopei non vogliono perdere il treno europeo (domenica 14 aprile)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Napoli – Frosinone: i partenopei non vogliono perdere il treno europeo (14 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Antonio Balasco/Shutterstock.

Sarà Napoli – Frosinone il lunch match previsto per la 32esima giornata di Serie A. Una gara molto delicata per gli obiettivi di entrambe le contendenti. Vediamo nel dettaglio perché.

I partenopei stanno provando a non perdere il treno europeo: dopo un periodo abbastanza complicato, gli azzurri sono riusciti a tornare al successo nell’ultimo turno contro il Monza. La squadra di Calzona ha ribaltato il risultato con i brianzoli, portandosi a casa 3 punti importantissimi: attualmente, la classifica vede gli azzurri al settimo posto con 48 punti.

Se il quarto posto occupato dal Bologna disti ben 10 punti, il quinto e il sesto posto sono più vicini (parliamo di 7 e 2 punti). Il Napoli ha la possibilità di agganciare o superare l’Atalanta sesta, sebbene la Dea abbia ancora una partita da recuperare.

Momento nero per il Frosinone di Di Francesco. I ciociari non riescono a trovare la via del successo dallo scorso 21 gennaio e non sono riusciti ad imporsi negli ultimi scontri salvezza giocati: ora come ora, il Frosinone ricopre la terzultima posizione in Serie A, con 26 punti. La lotta per evitare la retrocessione sarà particolarmente serrata in queste ultime settimane e ogni punto diventa sempre più pesante.

Comparazione quote Napoli - Frosinone

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate sono stati i ciociari ad avere la meglio: stiamo parlando della clamorosa vittoria per 0-4 al Maradona, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. Difficile immaginare che la squadra di Di Francesco possa imporsi nuovamente e ciò è dimostrato dalle quote: la vittoria della squadra ospite pagherebbe 8.10 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 7.50 e Betsson 7,75.

Non è detto, però, che la partita non possa essere molto vivace: segnaliamo in primis la giocata “Goal”, immaginando che possano andare a segno entrambe, su Planetwin365 a 1.72; mentre su Betfair e WilliamHill parliamo di 1.70 volte la posta. L’Over 2.5 finale, invece, è a 1.48 su Planetwin365; mentre su Bwin è a 1.46 e su Betfair 1.45. Da segnalare la quota della giocata “Over 1.5 al primo tempo”, su Planetwin365 a 2.13; la stessa giocata su WilliamHill e su Bwin è a 2.10.

Se è vero che i partenopei sono favoriti, non sarebbe così assurdo pensare ad una partenza decisa della squadra ospite: molto allettante la giocata “Parziale-finale 2/1”, su Planetwin365 a 23.98; mentre su Goldbet è a 20.00 e su Bet365 17.00. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 per il Napoli: pagherebbe 25.90 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 19.00 e su Betfair 14.00.