Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Torino – Milan: i granata non abbandonano il sogno ottavo posto (18 maggio 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Sabato sera alle ore 20.45 si giocherà Torino – Milan. La gara, valida per la 37esima giornata di Serie A, potrebbe tenere vive le speranze europee dei granata.

I ragazzi di Juric sono attualmente decimi con 50 punti raccolti in 36 giornate. L’ottavo posto, utile per raggiungere la UEFA Europa Conference League, è occupato dalla Fiorentina di Italiano: i toscani hanno 53 punti, ma devono recuperare ancora la gara con l’Atalanta. Tra toscani e piemontesi si trova il Napoli di Calzona, nono con 51 punti.

Insomma, il Torino dovrebbe realizzare una vera e propria impresa per centrare l’Europa (l’ultima volta che ha calcato i campi internazionali è stato in occasione dei playoff di Europa League nel 2019). Ricordiamo che i granata hanno registrato un solo successo nelle ultime sei partite, ovvero nell’ultimo impegno esterno contro il Verona.

Per quanto riguarda il Milan di Pioli, quest’ultimo è ormai matematicamente certo di aver raggiunto il secondo posto. I rossoneri hanno raccolto 74 punti in 36 giornate e godono di un vantaggio di sette lunghezze su Bologna e Juventus. Ultime uscite stagionali non particolarmente esaltanti per il Diavolo, reduce da un solo successo nelle ultime sette partite tra campionato e coppe (vittoria sul Cagliari a San Siro), brucia particolarmente l’eliminazione ai quarti di Europa League contro la Roma.

Comparazione quote Torino - Milan

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate all’Olimpico Grande Torino è stato nell’ottobre del 2022: in quell’occasione, i granata si imposero col risultato di 2-1. Potrebbe ripetersi la stessa situazione? Su Planetwin365, il 2-1 in favore del Torino pagherebbe 10,73 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 9,00 e su Betclic 9,25.

Sicuramente, ciò che si potrebbe prevedere, è che la squadra di casa possa essere mossa da motivazioni più concrete rispetto agli avversari: il semplice segno “1” è quotato 2,75 su Planetwin365; su Betfair 2,70 e su Betclic 2,68. Ricordiamo che sono soltanto due le sconfitte subite dalla squadra di Juric in questa stagione davanti ai propri tifosi.

Allettante anche la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 6,74; mentre su Goldbet è a 6,25 e su Bet365 a 6,00. Altra quota da tener d’occhio è quella della giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando che i granata possano vincere la sfida con massimo una rete di scarto: parliamo di 4,27 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 4,15 e su Snai 4,25. Da attenzionare anche l’Over 2,5, immaginando che vengano segnate almeno tre reti nei 90 minuti di gioco, bancato a 2,00 su Planetwin365 e Snai, mentre su Betclic è a 1,97.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...