Psicodramma per Fiorentina e Genoa: 90 minuti per evitare la B (domenica, ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Psicodramma per Fiorentina e Genoa: 90 minuti per evitare la B (domenica, ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Viola affronta uno scontro salvezza che nessuno si sarebbe atteso fino a poche settimane fa. Dopo sei ko di fila, la squadra di Montella ospita un Genoa all’ultima spiaggia. Il pareggio potrebbe essere inutile se l’Empoli farà punti a San Siro

Tre punti per la salvezza: mai come per Fiorentina-Genoa questa massima è reale. Chi esce sconfitto dalla sfida di domenica sera al Franchi, rischia più o meno seriamente la retrocessione. Per il Genoa sarebbe istantanea, essendo già al terzultimo posto. Per la Viola, entreranno in ballo anche i contemporanei risultati di Udinese (comunque già salva) ed Empoli. Fa sicuramente scalpore vedere i gigliati aggrappati ad un filo di speranza per garantirsi la permanenza. La squadra di Montella esce da dieci sconfitte nelle ultime quindici giocate. Una parabola alla quale l’ex Aeroplanino non è riuscito a trovare soluzione, non essendo mai riuscito a vincere una partita da quando siede in panchina.

Tra l’altro il tecnico campano non sarà presente domenica sera per la squalifica di due turni inflittagli dal giudice sportivo. Un quadro davvero complicato per i padroni di casa, che hanno comunque dalla loro parte anche un pareggio. Considerando che in questa stagione ne hanno centrati ben 16, tra cui anche la gara di andata, si comprende il motivo per cui i bookie sono più orientati alla X.

Difficile credere però che il Grifone arrivi sulle rive dell’Arno per accontentarsi. Il punto di distanza dall’Empoli – impegnato a San Siro – impone ai rossoblu di ambire solamente al massimo, segnando possibilmente parecchio. In caso di tre punti, infatti, senza badare al risultato dei toscani, si troverebbero a pari proprio con i Viola ed eventualmente con l’Udinese in caso di ko a Cagliari. Per salvarsi con questo quadro dovrebbe vincere con due gol di scarto, dato che uno scarto minore salverebbe i gigliati. Eppure l’indicazione dei bookie è di prevedere un match contratto all’insegna dell’Under2,5. Non è un caso che il risultato esatto più scontato sia l’1-1!

Una sfida davvero incerta con due formazioni che non sono più abituate a vincere. La Fiorentina arriva da sei ko di fila, il Genoa non vince da nove partite. Per questo anche gli utenti di Planetwin365 tendono a non sbilanciarsi troppo: il segno 1 è il preferito dal 35% contro il 24% che crede in una vittoria del Genoa. La posta in palio è altissima e siamo certi che fino al fischio finale non mancheranno le emozioni.