Qatar2022, delle quattro regine chi salirà sul tetto del mondo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qatar2022, delle quattro regine chi salirà sul tetto del mondo?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Tra sorprese, risultati inattesi e qualche conferma, Qatar2022 è arrivato al suo punto di svolta. Sono quattro le nazionali rimaste in corsa per alzare al cielo il trofeo più desiderato del globo, quello della dorata Coppa del Mondo di calcio. Parlavamo di conferme e sicuramente lo sono i campioni in carica della Francia, balzati nella Top4 per un probabile fatale calcio di rigore sbagliato da Harry Kane che avrebbe riaperto i giochi nei quarti di finale. Sicuramente vi rientra anche la Croazia, che quattro anni fa fu proprio la finalista insieme ai Blues. Certamente in pochi, però, si attendevano che a farne le spese sarebbe stato il Brasile, tra le selezioni più quotate per essere la vincente del Mondiale. Anche in questo caso decisivi sono stati i rigori, quelli giunti dopo i 120' di gioco.

Non si tratta di conferme ma di aspettative concretizzate l'ingresso dell'Argentina tra le migliori 4, sicuramente più complicato di quanto ci si immaginasse. Prima una partenza difficile con l'Arabia Saudita, poi un cambio tecnico del ct Scaloni per dar spazio a nuovi giocatori e infine la sudatissima sfida con l'Olanda, vinta solo nella lotteria dagli undici metri dopo un doppio vantaggio dissipato nei tempi regolamentari.

Passando alle grandi sorprese ovviamente c'è il Marocco, compagine solida e concreta che è riuscita a eliminare Portogallo ai quarti e la Spagna agli ottavi. Al di là delle avversarie blasonate che è riuscita a liquidare, quel che ha impressionato della selezione del ct Regragui è stata la capacità di fare muro alle incursioni offensive. Solo un gol subito dalla retroguardia difesa dal portiere Bounou, protagonista indiscusso di questo Mondiale soprattutto nella serie di penalty che hanno decretato l'uscita di scena delle Furie Rosse.

Mentre attendiamo le due bellissime semifinali che si disputeranno martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, proviamo a vedere le analisi dei bookmakers in vista di questi incendiarie sfide. Come tutti gli outsider di una grande manifestazione sportiva, il Marocco resta la Cenerentola degli operatori in qualità di vincente di questo Mondiale. La sua quota è di 10,20 su Planetwin365, di 10,00 su Goldbet e Snai.

I nordafricani sono attesi alla complessa sfida con la Francia, uno scontro che va oltre il rettangolo di gioco vista la lunga storia coloniale e di difficile integrazione sociale che ha animato soprattutto le periferie transalpine. Les Blues restano i favoriti per la conferma del titolo con la quota di 2,05 su Planetwin365, di 2,00 su Eurobet e di 2,10 su Betclic.

Ma attenzione all'Argentina che tallona da vicino i ragazzi di Dechamps: l'Albiceleste vincente è data a 2,45 da Planetwin365, a 2,60 da Bwin e a 2,65 da Betclic. Più distanziata la Croazia - che troverà in semifinale proprio i sudamericani - a quota 8,50 da Planetwin365 e a 8,00 su Betclic e Goldbet.