Qualificazione Euro 2024, Danimarca-Finlandia: derby scandinavo spesso molto equilibrato (giovedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazione Euro 2024, Danimarca-Finlandia: derby scandinavo spesso molto equilibrato (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 A.Taoualit/Shutterstock

Da giovedì ripartiranno le gare di qualificazione ai prossimi Europei, quelli di Germania 2024. Tra i match più interessanti in programma il 23 marzo troviamo Danimarca-Finlandia. La gara si giocherà alle ore 20.45, presso il Parken Stadium di Copenaghen e sarà valida per la prima giornata di qualificazioni.

Le due Nazionali scandinave sono inserite nel gruppo H, completato poi da San Marino, Kazakistan, Slovenia e Irlanda del Nord. Probabilmente, sulla carta, la Danimarca risulta avere la rosa più competitiva e quindi favorita a concludere questa fase a gironi in testa. La squadra allenata da Hjulmand è strafavorita anche per la gara contro la Finlandia: su Planetwin365, la vittoria della Danimarca è quotata 1,30, come su Snai e Sisal. Sebbene i biancorossi siano reduci da una esperienza in Qatar tutt’altro che esaltante, va detto che i finlandesi vengano da due sconfitte contro Svezia ed Estonia. Va detto, però, che tra le Nazionali che potrebbero fungere da possibili outsider troviamo proprio la Finlandia. I ragazzi guidati da Kanerva hanno chiuso il gruppo 3 della UEFA Nations League al secondo posto, alle spalle della Bosnia Erzegovina, ma davanti a Montenegro e Romania.

Se guardiamo ai precedenti, possiamo notare come l’ultima sfida tra Danimarca e Finlandia risalga alla fase finale dell’ultimo Europeo: stiamo parlando del match del gruppo B, vinto dai finlandesi per 1-0 e giocato il 12 giugno 2021. Il gol di Pohjanpalo ha permesso di interrompere una striscia di cinque gare senza sconfitte da parte dei danesi, anche se risultò inutile per il passaggio del turno (fu la Danimarca a chiudere al secondo posto, alle spalle del Belgio). Anche questa volta potremmo assistere ad una sfida particolarmente equilibrata e tirata: interessante la quota dell’Under 2,5 su Planetwin365 a 1,75; su Goldbet e Lottomatica, invece, è a 1,74. Questa eventualità si è verificata per cinque volte nelle ultime sei partite tra Danimarca e Finlandia.

Anzi, per la precisione, per ben quattro volte nelle ultime sei partite tra le due squadre, nei 90 minuti è stata segnata solo una rete. La possibilità che ciò accada, Under 1,5, pagherebbe 3,24 volte la posta su Planetwin365; su Vincitu 3,10 e su Netbet 3,13. Considerata anche improbabile l'eventualità che possano segnare entrambe le squadre: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,45; su Lottomatica e Goldbet 1,43. Affascinante, invece, l’ipotesi che il primo tempo possa chiudersi in parità: su Planetwin365 parliamo di ben 2,32 volte la posta; su Starcasinò 2,23 e su Bet365 2,30. Ancora più remunerativa la quota del parziale-finale X/1, su Planetwin365 a 3,87; su Bet365 3,60 e su Starcasinò 3,25.