Qualificazione Euro 2024, Irlanda-Francia: i Bleus centreranno la seconda vittoria di fila? (ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

Qualificazione Euro 2024, Irlanda-Francia: i Bleus centreranno la seconda vittoria di fila? (ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 ph.FAB/Shutterstock

Esordio eccezionale per la Francia di Didier Deschamps in questa fase a gironi delle qualificazioni ai prossimi Europei. Venerdì scorso, infatti, i Bleus hanno letteralmente travolto l’Olanda al Saint-Denis, rifilando ai diretti concorrenti per la vetta del gruppo B ben quattro reti, senza subirne alcuna.

Questa sera, i Galletti si recheranno a Dublino per cercare la seconda vittoria consecutiva: sarà l’Irlanda l’avversaria della Francia, in una gara che è storicamente sempre di particolare interesse. Quando si pensa a questo match, la mente non può fare altro che tornare ai playoff per i Mondiali giocati in Sudafrica nel 2010, ovvero quando i francesi riuscirono a superare l’allora nazionale guidata da Trapattoni grazie ad una rete molto contestata di Gallas (azione viziata da un fallo di mano di Henry non punito).

Con una vittoria stasera, Mbappè e compagni potrebbero raggiungere la vetta solitaria, visto e considerato che la Grecia (vincente anch’essa all’esordio) riposerà. Per gli irlandesi, invece, si tratta del match d’esordio. A completare, poi, il girone, troviamo Gibilterra e Olanda. I Galletti, dopo la finale mondiale persa a dicembre, sembra abbiano trovato sin da subito la quadra giusta e nonostante l’inserimento di diversi esordienti, la squadra gira come forse meglio non potrebbe.

I ragazzi di Stephen Kenny, invece, vengono da un terzo posto raggiunto nel gruppo 1 di UEFA Nations League e da due vittorie nelle ultime tre amichevoli disputate (contro Malta e Lettonia). Senza ombra di dubbio, la differenza di qualità della rosa potrebbe essere determinante, seppur, come vedremo nel dettaglio, non sempre le forze in campo si palesano così differenti. Su Planetwin365 parte favorita la Francia: la vittoria della squadra ospite pagherebbe 1,35 volte la posta; su Sisal e Snai 1,30.

L’ultima vittoria in terra irlandese da parte dei francesi risale al novembre 2009: in quell’occasione, Anelka fu decisivo per lo 0-1 finale. Potremmo anche questa volta parlare di una vittoria risicata per i transalpini? Su Planetwin365 il risultato esatto 0-1 è quotato 6,53; mentre su Efbet è a 6,20 e su Starcasinò 5,20. Le ultime due gare giocate dai francesi in Irlanda si sono concluse con questo risultato.

A prescindere da ciò, può risultare interessante sapere che per ben 9 volte nelle ultime 11 partite tra le due compagini, siano stati segnati meno di tre gol nei 90 minuti di gioco. Potrebbe anche questa essere una partita tirata? Su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’Under 2,5 a 1,93; mentre su Vincitù e WilliamHill è a 1,90. Anche ipotizzare che la squadra di Deschamps possa conservare la propria porta inviolata non è pazzesco: su Planetwin365 la giocata “NoGoal” è quotata 1,60; su Betflag è a 1,58 e su Bet365 1,57. Da tener d’occhio anche la quota della giocata “parziale-finale X/2”: su Planetwin365 questa pagherebbe 4,07 volte la posta; su Starcasinò 3,55 e su Bet365 3,75.