Qualificazione Euro 2024, Irlanda-Grecia: può regnare l’equilibrio? (venerdì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Qualificazione Euro 2024, Irlanda-Grecia: può regnare l’equilibrio? (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 D. Ribeiro/Shutterstock

Tra i vari match in programma questa settimana validi per le qualificazioni ai prossimi Europei, troviamo Irlanda-Grecia. Entrambe le nazionali sono inserite nel gruppo B, dominato dalla Francia, capolista a punteggio pieno con 15 punti. I punti in palio sono particolarmente pesanti, specialmente tenendo conto del fatto che la corsa al secondo posto sia abbastanza aperta: Olanda e Grecia sono attualmente ferme a quota 9 punti, anche se gli ellenici hanno disputato una gara in più rispetto alla nazionale di Koeman. Più in basso la squadra di Stephen Kenny, la quale è in piena crisi di risultati e conta solo i 3 punti ottenuti vincendo su Gibilterra.

Nonostante qualche nome di spicco tra le fila biancoverdi, vedasi Ewan Ferguson, ad esempio, va detto che non siano stati in grado mai di trovare continuità di risultati: hanno subito ben quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, facendo registrare 7 reti subite. Nell’ultima sfida, giocatasi contro l’Olanda, la Jack’s Army ha assaporato l’impresa passando in vantaggio, per poi incassare la rimonta.

Per quanto riguarda la Grecia, invece, questa ha vinto le due gare giocate con Gibilterra e la gara d’andata contro l’Irlanda, subendo due sconfitte contro Francia e Olanda. Il match dell’OPAP Arena di Atene è stato equilibrato per larghi tratti, ma alla fine gli ellenici sono riusciti a vincere 2-1 grazie alle reti di Bakasetas e Masouras. Per la gara di venerdì partono leggermente favoriti gli irlandesi: la vittoria della squadra di Kenny pagherebbe 2,40 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Starcasinò 2,38.

Da segnalare la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 1,93; mentre su Sisal è a 1,88 e su Starcasinò 1,85. Non è così assurdo pensare ad una gara equilibrata e magari con pochi gol totali: l’Under 2,5 su Planetwin365 è quotato 1,48; mentre su Goldbet e Lottomatica la stessa giocata è a 1,45. Volendo azzardare una giocata molto remunerativa, anche se più complicata, si può optare per l’Under 1,5: parliamo di 2,48 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 2,45.

Tre dei quattro precedenti che si registrano tra le due nazionali (tre amichevoli e il match d’andata di questa fase a gironi), si sono conclusi con massimo una rete totale realizzata. Molto interessante anche la giocata “NoGoal”, immaginando che almeno una delle due squadre non vada a segno nei 90 minuti: su Planetwin365 la giocata è a 1,70; su Bet365 1,62 e su Goldbet 1,65. Tra i risultati esatti, da segnalare lo 0-0: parliamo di 7,14 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò è a 5,70 e su Bet365 6,50.