Qualificazione Euro 2024, Polonia - Albania: le Aquile bianche sono la bestia nera degli albanesi (lunedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazione Euro 2024, Polonia - Albania: le Aquile bianche sono la bestia nera degli albanesi (lunedì, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Mikolaj Barbanell/Shutterstock

Proseguono gli appuntamenti validi per le gare di qualificazione ad Euro 2024 nella sua edizione tedesca. Tra i vari match in programma per il Gruppo E, troviamo Polonia - Albania. Le due nazionali sono inserite in uno tra i gruppi più equilibrati e ricchi di incognite di questa fase, almeno sulla carta.

Oltre a Polonia ed Albania, infatti, troviamo la Repubblica Ceca, la Moldavia e le Isole Faroe. Proprio contro i cechi, le Aquile bianche hanno perso la gara di esordio disputatasi alla Fortuna Arena di Praga venerdì sera. I Rossoneri, invece, si trovano ad affrontare la prima gara di questa fase a gironi che, ricordiamo, prevede la qualificazione soltanto per le prime due squadre.

Non è stato sicuramente l’esordio migliore per l’ex commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, ora sulla panchina dei polacchi; anche se prima del suo arrivo, non è che le cose andassero benissimo. La Polonia ha vinto soltanto una partita nelle ultime cinque, subendo tre sconfitte (due delle quali ai Mondiali in Qatar, contro Argentina e Francia). Tra le mura amiche, inoltre, i biancorossi hanno perso tre delle ultime cinque gare.

Gli albanesi non se la stanno passando meglio: la nazionale guidata da Sylvinho (che ha sostituito Edy Reja a gennaio) è riuscita a vincere soltanto una partita nelle ultime 11, considerando tutte le competizioni e le amichevoli. L’ultima vittoria in una gara ufficiale risale al novembre 2021, contro l’Andorra.

Considerando quanto riscontrato, appare evidente che per la Polonia si tratti di una gara da portare a casa per non complicare troppo la qualificazione: su Planetwin365, la squadra di casa vincente pagherebbe 1,55 volte la posta; mentre su Sisal e Snai 1,50. Molto interessante la quota della giocata “parziale-finale 1/1”, ipotizzando un match a senso unico in entrambi i tempi: parliamo di 2,47 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Goldbet 2,25.

Ci teniamo anche a far notare come gli albanesi non abbiano mai battuto i polacchi nella loro storia. Oltretutto, i biancorossi sono stati in grado di vincere tutte le ultime 7 gare contro i rossoneri, contando anche le amichevoli. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Polonia, qualificazioni ai Mondiali in Qatar, gli uomini allora guidati da Sousa si imposero con un secco 4-1. Lo stesso risultato su Planetwin365 pagherebbe questa volta 32,14 volte la posta; su Bet365 29 e su Betfair 25.

Da attenzionare anche la quota dell’handicap 1 (-1), ipotizzando una vittoria con almeno due gol di scarto della Polonia: su Planetwin365 parliamo di 2,66 volte la posta; su Snai e Starcasinò 2,45. Segnaliamo anche il fatto che l’Albania sia stata in grado di andare in gol in quattro delle ultime cinque trasferte: che possa riuscirci ancora? Su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 2,25 volte la posta; su Snai ed Eurobet 2,20.