Qualificazione Euro 2024, Scozia-Spagna: sfida al vertice ricca di gol? (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazione Euro 2024, Scozia-Spagna: sfida al vertice ricca di gol? (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 ph.FAB/Shutterstock

Affascinante sfida al vertice questa sera per quanto riguarda il gruppo A di qualificazione ad Euro 2024. Alle ore 20.45, prezzo l’Hampden Park di Glasgow, si giocherà Scozia-Spagna, valida per la seconda giornata. Entrambe le nazionali sono uscite vincenti dalle loro gare d’esordio e, per questo motivo, si può parlare di una partita che potrebbe concedere la vetta momentanea ad una delle due. Gli scozzesi, guidati da Clarke, hanno travolto Cipro con un secco 3-0, stesso risultato col quale gli iberici hanno sconfitto la Norvegia.

La Georgia, invece, ha riposato al primo turno. La Tartan Army viene da un periodo abbastanza positivo, il quale ha fatto seguito ad un Europeo molto negativo e ad una qualificazione mancata ai Mondiali: i biancoblu, infatti, sono usciti dalla competizione Euro 2020 con un solo punto nella fase a gironi; mentre si sono fatti eliminare dall’Ucraina nella semifinale playoff per i Mondiali in Qatar. Da giugno scorso, la Scozia è riuscita a vincere quattro gare sulle sei disputate in UEFA Nation League (poi un pareggio ed una sconfitta), chiudendo al primo posto il gruppo 1.

Gli iberici stanno attraversando un periodo di transizione dovuto al ringiovanimento della rosa e ciò li ha portati a non brillare nel recente Mondiale: per la Spagna il percorso si è fermato agli ottavi di finale, contro il Marocco. Sicuramente l’esordio di Luis de la Fuente sulla panchina de la Roja è stato molto positivo e c’è curiosità nel capire come si comporterà la squadra in questa delicata sfida. Visto il momento di forma di entrambe le squadre, è lecito aspettarsi un match ricco di emozioni e magari di gol.

Su Planetwin365 è allettante la quota della giocata “Goal”, a 1,99; mentre su Goldbet e Snai è a 1,95. Optando per una giocata ancora più interessante, anche non semplicissima, si potrebbe puntare sul “GG Special”, immaginando che entrambe le squadre possano andare a segno già durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di ben 5,09 volte la posta; su Betflag è a 4,70 e su Fastbet 5. Nei 9 precedenti, compresa un’amichevole del 2004, si è registrato almeno un gol a testa nei 90 minuti per ben 8 volte.

Al netto di tutto ciò, è interessante riscontrare come i padroni di casa non battano gli iberici dal 1984 e da allora abbiano perso 6 partite. Anche questa volta la Spagna parte favorita: la vittoria de le Furie Rosse pagherebbe su Planetwin365 1,60 volte la posta; su Sisal 1,57 e su Eurobet 1,58. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, gli spagnoli si sono imposti per 3-1: potrebbe essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il 3-1 esterno della Spagna pagherebbe 14,99 volte la posta; su Bet365 13 e su Starcasinò 12. Da segnalare anche la quota del “parziale-finale X/2”, immaginando un primo tempo equilibrato: su Planetwin365 parliamo di 4,46 volte la posta; su Sisal 4,15 e su Starcasinò 3,95.