Qualificazioni Conmebol, l’attenzione è su Uruguay-Argentina (ore 1.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Conmebol, l’attenzione è su Uruguay-Argentina (ore 1.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Anche in Sud America le nazionali scendono in campo per le qualificazioni a Russia 2018. Il match clou è tra la Celeste, terza ma in fase negativa, e l’Albiceleste a caccia di punti per evitare gli spareggi

Il percorso verso Russia 2018 non si traccia solamente nei confini europei ma anche in Sud America con le qualificazioni della zona Conmebol. Tra le diverse gare che si disputeranno nella notte italiana, quella che desta maggiormente la nostra attenzione è la sfida tra Uruguay e Argentina. L’Albiceleste è in netta difficoltà: solamente quinta in classifica dopo 14 incontri, un posizionamento che allo stato attuale la costringerebbe a passare il vaglio dei playoff per aggregarsi alla spedizione russa. Sicuramente la selezione ha tratto beneficio dal cambio tecnico a favore di Jorge Sampaoli, sotto il quale ha riportato due vittorie di fila. Il ct ha anche deciso di chiamare Mauro Icardi, per molto tempo escluso dalla Nazionale: l’attaccante dell’Inter ha segnato due doppiette nelle prime due giornate di Serie A e potrebbe trascinare anche l’Argentina.

Migliore la situazione della Celeste, terza dietro Brasile e Colombia, ma la classifica cortissima che la divide di un solo punto dall’Argentina non le consente di avere troppo la testa fra le nuvole. Oltretutto i padroni di casa non potranno schierare l’infortunato Luis Suarez, una defezione importante in chiave offensiva. Gli ospiti si sono aggiudicati quattro dei cinque ultimi confronti, in tre occasioni con due o meno reti (Under2.5 offerto a 1.84).

Il momento della Celeste è però decisamente negativo, con 5 sconfitte consecutive tra amichevoli e qualificazioni. Per questo nonostante il fattore campo a favore, la selezione di Oscar Tabarez non appare la favorita dai pronostici. Il segno 1 è offerto a 3.36, il pareggio che manca da ben 14 anni viene pagato a 3.25 mentre il successo dell’Albiceleste è bancato a 2.16. Tra le tante stelle che scenderanno in campo all’Estadio Centenario chi lascerà un segno? Per l’Uruguay il gol più atteso è quello di Edinson Cavani offerto a 2.24, per l’Argentina sulla stella del Barcellona Lionel Messi (a 2.05).