Qualificazioni Euro 2024, Croazia-Galles: Dragoni mai vincenti contro i Vatreni (sabato, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Croazia-Galles: Dragoni mai vincenti contro i Vatreni (sabato, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2019 Andrew Dowling Photo/Shutterstock.

Proseguono le gare di qualificazione ai prossimi Europei, quelli che si disputeranno in Germania nel 2024. Sabato sera, alle ore 18, lo stadio Poljud di Spalato ospiterà una delicata sfida, valida per la prima giornata del gruppo D. Stiamo parlando di Croazia-Galles, due delle candidate al passaggio del turno, considerando un gruppo completato da Turchia, Lettonia e Armenia. Le due compagini hanno disputato il Mondiale in Qatar, quest’inverno, con risultati molto differenti: i Vatreni, guidati da Dalic, sono riusciti ad arrivare fino in semifinale, dove si sono arresi all’Argentina (hanno poi chiuso al terzo posto vincendo la finalina col Marocco). Per i croati si tratta dell’unica sconfitta nelle ultime 13 partite disputate, considerando anche un’amichevole con l’Arabia Saudita. I Dragoni, invece, hanno chiuso la competizione all’ultimo posto nel girone, con un solo punto racimolato.

Per quanto riguarda la squadra di Page, le cose non stanno andando per il verso giusto: il Galles, infatti, non vince un match dal 5 giugno scorso e tra Mondiali e gare di UEFA Nations League, ha subito ben sei sconfitte in otto gare. Anche per questo motivo partono nettamente favoriti gli uomini di casa: su Planetwin365, la vittoria della Croazia pagherebbe 1,57 volte la posta; come Snai, mentre su Sisal è a 1,55.

L’ultima volta che Croazia e Galles si sono affrontate era il 13 ottobre 2019, sempre in occasione delle qualificazioni agli Europei. Quella sfida si concluse col risultato di 1-1: potrebbero anche questa volta andare in gol entrambe? Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 2,03 volte la posta; su Snai e Lottomatica 2. Guardando i precedenti si può notare come siano state giocate quattro partite ufficiali tra le due compagini, oltre a due amichevoli: in sei match totali, i gallesi sono mai riusciti a vincere neanche una volta (quattro vittorie croate e due pareggi). Oltretutto, i croati sono particolarmente temibili tra le mura amiche; basti pensare che hanno fatto registrare una sola sconfitta dal 27 marzo 2021. Interessante la quota della giocata parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 2,48; mentre su Starcasinò è a 2,23 e su Sisal 2,30. Ipotizzare una vittoria con almeno due gol di scarto da parte dei padroni di casa, inoltre, non sarebbe utopico: su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’handicap 1 (-1) a 2,67; su Starcasinò è a 2,63 e su Bet365 2,60.

Neanche è da escludere una partita ricca di gol, visto e considerato che i croati non di rado diano vita a partite molto divertenti (nelle ultime sei uscite ufficiali, ben quattro partite si sono concluse con almeno tre gol totali realizzati). Su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 2; come Snai e Goldbet. Allettante, tra i risultati esatti, la quota del 3-1 in favore della Croazia, su Planetwin365 a 14,99; su Sisal è a 14 e su Starcasinò 12.