Qualificazioni Euro 2024, Inghilterra-Italia: Wembley rievoca ricordi positivi agli Azzurri (martedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Inghilterra-Italia: Wembley rievoca ricordi positivi agli Azzurri (martedì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Sempre più vicina la super sfida del gruppo C. Stiamo parlando, ovviamente, dei gironi di qualificazione ai prossimi Europei e del big match tra Inghilterra e Italia, previsto per martedì alle ore 20.45, a Wembley. In palio ci sono dei punti pesantissimi per quanto riguarda il discorso qualificazione e anche il primo posto del gruppo. La nazionale dei Tre Leoni viene da un turno di riposo, mentre nell’impegno precedente ha pareggiato contro l’Ucraina: per la squadra di Southgate, finora si registrano quattro vittorie ed un pareggio, per un totale di 13 punti. Un bottino eccellente, che fa dell’Inghilterra la prima forza del girone.

Dall’altra parte ci saranno gli Azzurri, i quali stanno vivendo un momento abbastanza tormentato e delicato, soprattutto dopo le notizie venute fuori in questi giorni. La risposta dei ragazzi di Spalletti, contro Malta, è stata però molto decisa: l’Italia ha vinto nettamente, con un secco 4-0, e ora ha toccato quota 10 punti in cinque gare disputate. Per Berardi e compagni, l’unica debacle è arrivata proprio contro gli inglesi, nella gara d’andata. Allo stadio Maradona, quando alla guida degli Azzurri c’era ancora Roberto Mancini, Rice e Kane sono stati decisivi per il 2-1 finale in favore dei Tre Leoni.

Tenendo conto che l’Ucraina, a quota 10 punti dopo sei partite disputate, verosimilmente batterà Malta nel suo prossimo impegno, si può ben intuire come i punti siano pesantissimi in questo big match. C’è il rischio di arrivare, poi, allo scontro diretto proprio con gli ucraini, in programma a novembre a Leverkusen, in una situazione decisamente spinosa. Ricordiamo, infine, che il girone vede la Macedonia del Nord a quota 7 punti e Malta a 0.

Cosa aspettarsi, quindi, dalla partita di Wembley? In primis c’è da dire che questo stadio rievoca dei ricordi assolutamente dolci e positivi per gli Azzurri: qui, nel luglio del 2021, l’Italia di Mancini si è laureata campione d’Europa. Decisivi i calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. La possibilità che l’Italia esca indenne da Wembley, doppia Chance X2, pagherebbe su Planetwin365 2,20 volte la posta; su Starcasinò 2,18 e su Betflag 2,05. Si può ben intuire, dalle quote, come l’Italia non parta di certo con i favori del pronostico.

Aspettarsi un match ricco di emozioni e di gol non sarebbe pazzesco: segnaliamo la quota dell’Over 2,5, a 2,14 su Planetwin365; mentre su Goldbet e Snai è a 2,10. Anche la quota della giocata “Goal”, ipotizzando che segnino entrambe nei 90 minuti di gioco, è da tener d’occhio: parliamo di 2,11 volte la posta su Planetwin365; su Snai 2,05 e su WilliamHill 2,05.

Molto allettante anche la quota di una super giocata. Stiamo parlando della giocata “Parziale-finale 1/2”, immaginando un ribaltone dell’Italia dopo aver perso il primo tempo: parliamo di 51,20 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 40 e su Lottomatica 44,50. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore degli Azzurri: su Planetwin365 parliamo di 54,59 volte la posta; su Bwin 46 e su Bet365 51.