Qualificazioni EURO 2024, Inghilterra – Ucraina: i gialloblù al debutto contro gli affamatissimi Tre Leoni (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni EURO 2024, Inghilterra – Ucraina: i gialloblù al debutto contro gli affamatissimi Tre Leoni (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Vlad 1988/Shutterstock

Continuano gli scontri di qualificazione a Euro2024. In questa seconda giornata a incontrare l’Inghilterra per il turno di qualificazione ci sarà l’Ucraina di Rotan, al suo debutto nel gruppo C. Se i Leoni di Southgate si sono già riscaldati dopo la vittoria a Napoli contro gli Azzurri, i gialloblù iniziano solo adesso la strada verso il campionato, sperando di aggiudicarsi la partecipazione anche nell’obiettivo di regalare alla propria nazione una ragione per svagarsi in un momento così complicato e delicato.

A Napoli gli inglesi sono riusciti a dominare per tutto il primo tempo: l'Inghilterra termina la prima frazione di gioco in vantaggio per 2 – 0 grazie ai gol di Rice al 13' e Kane al 44’ con un rigore già entrato nella storia personale dell’attaccante. La rete numero 54 con la maglia della nazionale inglese gli fa superare Wayne Rooney nella classifica di miglior marcatore all-time. Rimasti in 10 al 79’ dopo l’espulsione di Shaw, i vicecampioni d’Europa riescono comunque a mantenere il vantaggio su un’Italia che non riesce a esporsi più di tanto e regala ai britannici i primi punti e la vetta del Gruppo C.

Esordio come detto per l’Ucraina, dopo il pari senza reti con la Scozia in Nations League risalente alla fine dello scorso settembre. Va notato come in realtà la selezione di Rotan, nei suoi precedenti, si sia dimostrata un’avversaria decisamente valida e in grado un gioco affatto noioso e potenzialmente ricco di reti. Un esempio di questo è il match contro l’Armenia in Nations League dello scorso settembre, in cui i gialloblù hanno inflitto 5 gol agli avversari, come se la caveranno però con una contendente pericolosa e di spessore come la nazionale inglese?

I pronostici lasciano molto poco spazio a supposizioni: gli operatori sono tutti concordi che a Wembley vincerà l’Inghilterra. Il successo dei Tre Leoni è quotato a 1.27 su Planetwin365, a 1.25 su Bet365 e a 1.26 su Sisal. Un dato interessante da tenere sott’occhio, però, è che ben 2 dei 33 precedenti più recenti si sono conclusi in parità. Potrebbe essere questo il risultato finale completamente a sorpresa? La quota per il Parziale/Finale 1/X, in cui la squadra di casa sarebbe in vantaggio solo fino al primo tempo, è di 22.26 su Planetwin365, di 22.00 su Snai e di 21.00 su Bet365.

A questo proposito, tra i risultati esatti già realizzati in passato c’è quello dell’1 – 1, esito dalle quote piuttosto interessanti per questa partita. Se il tabellino dei tempi regolamentari dovesse segnare una rete a testa, Planetwin365 pagherebbe 11.57 volte la posta giocata, Sisal 10.50 e Unibet 8.50. Ipotesi a parte, gli analisti prevedono in realtà un match da NoGoal, in cui solo una delle due squadre andrà a segno. Un match dal segno GG è infatti bancato su Planetwin365 a 1.62, su Snai a 1.57 e su Sisal a 1.52.

C’è da osservare però come l’ultimo incontro tra i Leoni e i gialloblù nel contesto degli Europei, si sia concluso con una bellissima vittoria esterna della nazionale inglese (0 – 4). Aggiungendo questo dato al fatto che da tre match interni che gli uomini di Southgate sono imbattuti, si potrebbe puntare sull’ipotesi in cui i padroni di casa vincano con almeno un paio di gol di scarto. Per un match in cui i britannici dovessero trionfare con due gol in più sulla squadra ospite, Planetwin365 offrirebbe una quota di 3.79, Snai di 3.60 e Bet365 di 3.00.