Qualificazioni Euro 2024, Italia-Macedonia del Nord: gli Azzurri devono agganciare l’Ucraina (venerdì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Italia-Macedonia del Nord: gli Azzurri devono agganciare l’Ucraina (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Scende nuovamente in campo l’Italia, in questa settimana di sfide tra nazionali. Gli Azzurri sono arrivati al momento clou della loro corsa ad Euro 2024, torneo che prenderà il via il prossimo 14 giugno e che si giocherà in Germania. I nostri ragazzi vengono da una pesante sconfitta subita da parte dell’Inghilterra, a Wembley, e ora cercheranno il riscatto contro la Macedonia del Nord, allo stadio Olimpico di Roma (fischio d’inizio venerdì, alle ore 20.45). Il CT Spalletti dovrà essere bravo a dare la carica agli Azzurri, motivandoli nella giusta maniera e provare a battere un avversario che negli ultimi scontri diretti è stato tutt’altro che semplice da affrontare.

Attualmente, la classifica del gruppo C vede in testa, saldamente, l’Inghilterra, con 16 punti in sei giornate; al secondo posto l’Ucraina, con 13 punti in sette giornate; l’Italia è ora terza, con 10 punti dopo sei giornate; mentre la Macedonia del Nord è a quarta a quota 7 e Malta è ultima con 0 punti. Un successo all’Olimpico consentirebbe all’Italia di agganciare l’Ucraina e allontanare l’avanzata macedone, tenendo vive le speranze di arrivare al secondo posto. La nazionale di Milevski, però, ha tenuto testa all’Italia nelle ultime due sfide.

A settembre la gara d’andata giocatasi a Skopje si è chiusa sull’1-1, mentre è ancora più amaro il ricordo della sfida di marzo 2022, quando i macedoni distrussero i sogni di qualificazione al Mondiale in Qatar, battendo gli Azzurri a Palermo. Il bilancio totale delle quattro sfide tra Italia e Macedonia del Nord è di perfetta parità: parliamo di un successo per parte e due pareggi. Questa volta, la vittoria dell’Italia è quasi data per scontata: su Planetwin365, segnaliamo la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, a 1,48; mentre su Starcasinò è a 1,45 e su Betflag 1,50. Chissà che la squadra guidata da Spalletti non sia in grado di passare già sul doppio vantaggio durante i primi 45 minuti di gioco:

Segnaliamo il risultato esatto 2-0 al Primo Tempo, in favore dei padroni di casa, su Planetwin365 a 5,45; mentre su Snai è a 4,75 e su Efbet 4,50. Va detto che la Macedonia del Nord è stata in grado di andare sempre in gol nei quattro precedenti contro gli Azzurri: la giocata “Goal”, questa volta pagherebbe ben 2,55 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,50. Una partita con almeno tre gol totali segnati, da Over 2,5, pagherebbe invece 1,55 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e Betfair. Tra i risultati esatti finali, segnaliamo il 3-1 in favore dell’Italia: parliamo di 11,70 volte la posta su Planetwin365; mentre su Starcasinò e Betfair è a 10.