Qualificazioni Euro 2024, Italia – Malta: tre punti d’obbligo per gli Azzurri (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Italia – Malta: tre punti d’obbligo per gli Azzurri (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock.

Secondo posto nel gruppo C per l’Italia di Luciano Spalletti. Gli Azzurri torneranno in campo questo sabato contro Malta: in palio, ci sono tre punti fondamentali per provare a strappare il pass per i prossimi Europei. Fischio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio San Nicola di Bari.

Da quando il tecnico toscano ha sostituito Roberto Mancini sulla panchina azzurra, ha fatto registrare un pareggio contro la Macedonia del Nord e una vittoria contro l’Ucraina. Ora come ora, l’Italia è seconda con 7 punti, ma soltanto la differenza reti (+2) la distanzia dagli avversari ucraini e macedoni. Considerando come il primo posto sia ormai utopistico (l’Inghilterra è prima con 13 punti), nonostante Immobile e compagni abbiano giocato un match in meno rispetto a tutte le rivali, si può ben capire quanto la prossima gara sia essenziale.

La situazione dell’Italia non è assolutamente preclusa, tutt’altro. Difatti, rispettando le aspettative, gli Azzurri potrebbero centrare la qualificazione abbastanza agevolmente. Guardando la gara d’andata, si può notare come la nazionale del Belpaese, che era ancora guidata da Mancini, avesse fatto molta fatica: a Ta’Qali, Retegui e Pessina chiusero i giochi con un 2 – 0 che aveva comunque fatto trasparire dei limiti abbastanza evidenti.

Le ultime cinque gare tra Italia e Malta, le quali hanno tutte visto vincere gli Azzurri, sono terminate in Under 2.5. Che si possa confermare il trend sabato? Su Planetwin365, l’Under 2.5 pagherebbe 3.42 volte la posta; su Starcasinò 3.15 e su Snai 3.25.

E’ dal 1993 che la nazionale maltese non riesce a infliggere reti all’Italia: da allora, le due squadre si sono affrontate cinque volte e i maltesi non sono mai riusciti a perforare la porta azzurra. La giocata “NoGoal”, questa volta, pagherebbe 1.18 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai è a 1.16 e su WilliamHill 1.12. Una giocata che può essere piazzata in multipla.

Il semplice successo degli Azzurri è quotato 1.03 su Planetwin365; mentre su Eurobet e WilliamHill è a 1.02. Una vittoria maltese a Bari è praticamente impensabile per i bookmakers: parliamo di 44.00 volte la posta su Planetwin365; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 41.50.

Tre degli ultimi cinque incontri tra le due squadre si sono chiusi con una somma dei gol totali “Pari”. Che possa ripetersi la cosa questo sabato? Su Planetwin365, la giocata “Somma Gol Pari” è quotata 1.82; come su Eurobet, mentre su Sisal è a 1.80.