Qualificazioni Euro 2024, Italia-Ucraina: Azzurri già costretti a vincere! I precedenti lasciano ben sperare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Italia-Ucraina: Azzurri già costretti a vincere! I precedenti lasciano ben sperare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 ph.FAB/Shutterstock

Era difficile immaginarsi un’Italia già praticamente costretta a vincer nel gruppo di qualificazione ai prossimi Europei. Gli Azzurri, dopo tre giornate, hanno racimolato soltanto 4 punti e martedì affronteranno a San Siro l’Ucraina: la squadra di Rebrov, seppur con una gara disputata in più, è attualmente seconda con 7 punti. Considerando che l’Inghilterra con 13 punti è ormai irraggiungibile, ai ragazzi di Spalletti non resta altro da fare che sperare di centrare il secondo posto.

L’esordio per il tecnico toscano è stato tutt’altro che memorabile: contro la Macedonia, l’Italia non è riuscita ad andare oltre l’1-1, stesso risultato della gara tra Ucraina e Inghilterra, giocatasi in contemporanea. La prima gara di Spalletti davanti al pubblico italiano, quindi, potrebbe già essere determinante per il destino degli Azzurri. Ricordiamo che l’atto finale ci sarà tra ottobre e novembre prossimi. Nonostante tutte le difficoltà dell’ultimo periodo, l’Italia può vantare un trend molto positivo con gli ucraini: non ha difatti mai perso contro la nazionale gialloblu, facendo registrare sei vittorie nelle otto gare disputate (comprese le amichevoli). L’ultimo match tra le due Nazionali risale all’ottobre del 2018, ovvero un’amichevole giocatasi al Ferraris di Genova e conclusasi 1-1.

Soltanto in tre occasioni gli Azzurri hanno subito gol contro gli ucraini: che possano riuscire a mantenere la porta inviolata anche martedì? Interessante la quota della giocata “NoGoal” su Planetwin365, a 1,70; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,65. A prescindere da ciò, guardando la classifica del gruppo C si può evincere come l’Italia debba rincorrere la vittoria con tutte le sue forze. Tre punti significherebbero l’aggancio alla squadra di Rebrov, con una partita in meno rispetto agli avversari. In alternativa, un pareggio o addirittura una sconfitta, potrebbero ridimensionare completamente il cammino dei nostri connazionali, i quali si troverebbero costretti a puntare sui playoff, come già accaduto in occasione della fase di qualificazione dei Mondiali in Qatar.

L’Italia parte comunque favorita: la vittoria degli Azzurri pagherebbe 1,45 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,44 e su Eurobet 1,47. Una vittoria in entrambi i tempi, giocata “Parziale-finale 1/1”, pagherebbe invece, 2,21 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 2,20 e su Starcasinò 2,02. Un successo con almeno due gol di scarto, Handicap 1 (-1), da parte dei ragazzi di Spalletti, pagherebbe 2,38 volte la posta su Planetwin365; su Snai 2,35 e su Starcasinò 2,28.

Per due volte nelle ultime quattro partite disputate contro l’Ucraina, l’Italia ha vinto con uno scarto di due gol, precisamente col risultato di 2-0. Che possa essere lo stesso risultato che si verificherà domani sera? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-0 in favore dell’Italia è quotato 6,63; su Efbet 6,20 e su Starcasinò 5,20. Per quanto riguarda il numero di gol potenziali che verranno segnati, teniamo presente che per tre volte nelle ultime quattro gare tra le due Nazionali, sono stati segnati meno di tre gol totali: su Planetwin365, l’Under 2,5 questa volta è quotato 1,77; su Sisal e Betfair 1,75.