Qualificazioni EURO 2024, Lussemburgo–Portogallo (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni EURO 2024, Lussemburgo–Portogallo (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Nel secondo incontro di qualificazione ai prossimi Europei, il Lussemburgo ospiterà Portogallo allo Stade de Luxembourg. Nel Gruppo J sono state inserite sei squadre: oltre a Bosnia, Islanda, Liechtenstein e Slovacchia, troviamo dunque le nostre protagoniste di oggi. Il Portogallo è la compagine candidata a dominare questo girone, ma ci sono diverse nazionali che aspirano al secondo posto: la lotta per garantirsi un posto nella fase finale è più serrata che mai. Il calcio d'inizio della prossima sfida è programmato per domenica alle ore 20.45.

Per quanto non si possano paragonare i Leoni Rossi ai lusitani in quanto a rosa, va sottolineato come i primi siano cresciuti molto nell’ultimo periodo: nella gara d’esordio di ieri hanno, infatti, ottenuto un buon pareggio a reti inviolate in terra slovacca. Ora è il turno dei favoriti al passaggio del turno, ma il morale resta alto. Gli uomini di Holtz sono reduci da un girone di Nations League piuttosto promettente, dove hanno giocato diverse partite interessanti, arrivando a sfiorare anche l’idea di una promozione, che però è stata assegnata alla Turchia per 3 punti di differenza. Non sarà un incontro semplice, ma voglia e grinta hanno già risposto all’appello.

Il debutto nel torneo di Roberto Martinez ha soddisfatto le aspettative: il tecnico del Portogallo ha beneficiato di un primo avversario decisamente abbordabile, per giunta ospite nel catino del Josè Alvalade. Il Liechtenstein è stato regolato in scioltezza con ben quattro gol, due dei quali merito di un Cristiano Ronaldo in forma, andato a segno dopo una rete di Joao Cancelo in apertura (all’8’) e dopo la firma di Bernardo Silva al 47’. Il chiacchierato fuoriclasse, invece, è arrivato a siglare il match al 51’ su rigore , diventato poi doppietta al 63’. Un inizio brillante che non può essere guastato in trasferta.

Nel confronto tra le due nazionali è interessante notare come non siano stati registrati pareggi dal 2004 ad oggi. Tutti e 12 i precedenti disputati si sono trasformati in altrettanti successi per i lusitani, senza alcuna vittoria per gli uomini di Luc Holtz. Per questo motivo, i bookmaker propendono per una vittoria schiacciante ad opera della nazionale ospite domenica: in particolare, il segno 2 è quotato da Planetwin365 a 1.13, da Better a 1.12 come Goldbet. Un ipotetico successo dei padroni di casa pare talmente improbabile, secondo le quote, che il segno 1 è bancato da Planetwin365 a 19.00 come Bet365, a differenza di Eurobet (16.00).

Curioso osservare come 5 delle ultime 6 gare si siano concluse con il Lussemburgo a secco di reti. Il NoGol è dunque valutato da Planetwin365 a 1.50, come Eurobet, e da Better a 1.41. Poiché il risultato esatto più frequente tra le due compagini è 0-3, questo esito è proposto da Planetwin365 a 7.70, da Bet365 a 6.50 e da Eurobet a 6.40. In questo scenario vale la pena considerare la possibilità che vengano segnati almeno 3 gol nei 90’: l’Over 2.5 è valutato da Planetwin365 a 1.45 come Betfair e da WilliamHill a 1.47.