Qualificazioni Euro 2024, Macedonia del Nord-Italia: esordio vincente per Spalletti?
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Macedonia del Nord-Italia: esordio vincente per Spalletti?

  • Share this:

Vincenzo Izzo / Shutterstock.com

È arrivato finalmente il momento dell’esordio per la nuova Italia di Luciano Spalletti. Il CT - che ha condotto il Napoli al titolo di Campione d’Italia - ha sostituito poche settimane fa Roberto Mancini sulla panchina azzurra e ora dovrà affrontare la sua prima sfida: sabato sera, si giocherà a Skopje Macedonia del Nord-Italia, valida per la fase di qualificazione ai prossimi Europei.

Inutile dire che pensando ai nostri prossimi avversari la mente vada subito al playoff degli ultimi Mondiali: il gol di Trajkovski, pochi istanti prima della fine del match, ancora oggi suscita dei ricordi particolarmente nefasti. Sabato, però, sarà un’altra storia e ci saranno in palio 3 punti molto importanti per provare ad ottenere la qualificazione agli Europei 2024. Attualmente, il gruppo C vede l’Inghilterra in testa con 12 punti dopo quattro gare, l’Ucraina seconda con 6 punti in tre gare; mentre Italia e Macedonia del Nord sono entrambe a quota 3 punti, anche se gli Azzurri hanno disputato solo due partite.

Dopo la sconfitta all’esordio contro gli inglesi, l’Italia ha battuto abbastanza agevolmente Malta, ultima a quota 0 punti. Va da sé che Spalletti vorrà partire con il piede giusto, magari proponendo un calcio simile a quello che gli ha permesso di trionfare col Napoli: d’altronde, le convocazioni sono state abbastanza emblematiche in tal senso, con diversi giovani e giocatori con caratteristiche prettamente offensive pronti a scendere in campo.

Come facilmente ipotizzabile, l’Italia è nettamente favorita alla Philipp II Arena: su Planetwin365, la vittoria degli Azzurri pagherebbe 1,24 volte la posta; su Snai 1,30 e su Efbet 1,24. Segnaliamo anche la quota della giocata “Parziale-finale 2/2”, ipotizzando che i ragazzi di Spalletti possano vincere entrambi i tempi: parliamo di 1,88 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,83 e su Starcasinò 1,73. Sempre ipotizzando una partenza abbastanza convincente dell’Italia, si potrebbe puntare su una giocata particolare. Stiamo parlando del risultato esatto 0-2 al primo tempo: su Planetwin365 parliamo di ben 7,22 volte la posta con Efbet che la propone a 5,60 mentre Starcasinò a 5,90.

Ci sarà tanta voglia di dimostrare di essere all’altezza della Nazionale e siamo quasi certi che il tecnico toscano sarà in grado di motivare a dovere i nostri connazionali. In quest’ottica, si potrebbe pensare alla possibilità che gli Azzurri possano andare a segno diverse volte nei 90 minuti di gioco: segnaliamo la quota dell’Over 2,5 Ospite, su Planetwin365 a 2,60 mentre su Eurobet è a 2,40 e su Betflag a 2,35. La possibilità che l’Italia mantenga inviolata la porta, invece, vale 1,64 volte la posta su Planetwin365, su Snai e Bet365 a 1,63.