Qualificazioni EURO 2024, Malta – Italia: nessun passo falso per gli Azzurri di Mancini (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni EURO 2024, Malta – Italia: nessun passo falso per gli Azzurri di Mancini (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: FAB/Shutterstock

Secondo appuntamento europeo per l’Italia di Mancini. Dopo il match insoddisfacente al Maradona contro gli inglesi, l’Italia affronterà la nazionale di Malta. Match fondamentale per ritrovare un po’ del coraggio e della grinta necessari per qualificarsi al prossimo europeo e non perdere un’altra grande occasione come il Mondiale. Essendo i campioni uscenti del Torneo e la Nazionale da battere, gli Azzurri non possono permettersi di fallire. Riusciranno a dimostrare di avere stoffa da campioni ed evitare un altro torneo da spettatori?

A Napoli l'Inghilterra ha battuto 2 – 1 l'Italia. Per la prima volta dal 1961 gli inglesi hanno vinto in casa degli Azzurri. Per Mancini si è rivelato fondamentale Mateo Retegui, al suo debutto nazionale e con soli 3 allenamenti a Coverciano alle spalle. La sua rete arrivata nel secondo tempo ha rappresentato un barlume di speranza per la squadra, ma se non manca il coraggio, purtroppo la lucidità in campo non procede di pari passo. L’Italia inizia dunque in salita il cammino verso gli Europei, ma se la seconda parte di questa prima partita ha rappresentato il reale livello e qualità della nostra Nazionale, probabilmente non tutto è ancora perduto. Adesso non si può più sbagliare, né tantomeno abbassare la guardia, anche contro avversari più “abbordabili”.

Anche Malta è reduce da una sconfitta. I Cavalieri di San Giovanni tornano dal match contro la Macedonia del Nord con due gol incassati e uno inflitto. La squadra, allenata dall’ex calciatore italiano Michele Marcolini, col tempo è riuscita a costruire un gruppo di valore e seppur rappresenti per l’Italia un avversario dallo spessore diverso dalla nazionale di Southgate, i maltesi scenderanno senz’altro in campo con una grande voglia di trionfare tra le mura di casa per dimostrare di essere in grado di sconfiggere il campione europeo in carica.

Questo sarà il sesto scontro complessivo tra Malta e Italia con un bilancio dei risultati che pende totalmente dalla parte della nazionale Azzurra: sei vittorie in altrettante sfide, con tredici goal segnati e nessuna rete subita. Gli operatori vedono all’unanimità gli Azzurri tornare vittoriosi da Ta’ Qali: per un match contraddistinto dall’1, Planetwin365 offre una quota di 1.11, mentre Unibet ed Eurobet di 1.10.

Come appena osservato, l’Italia ha ottimi precedenti contro la nazionale maltese: mai un gol preso e margini di vittoria decisamente soddisfacenti. Saranno altri 90 minuti da NoGoal per i nostri? A osservare le quote sembrerebbe di sì, visto che Planetwin365 quota il NG a 1.40, Snai a 1.30 ed Eurobet a 1.37. Adesso resta da vedere se sarà un match in cui gli uomini di Mancini riusciranno a dominare. Ipotizzare una vittoria con almeno due gol di scarto da parte della squadra ospite non sarebbe surreale: su Planetwin365, la quota per una vittoria dell’Italia con due gol di differenza è proposta a 4.32, su Eurobet a 4.10 e su Sisal a 3.90.

Saranno 90 minuti ricchi di gol? Sono interessanti, in realtà, le quote relative all’Under 2.5, offerto su Planetwin365 a 2.66, su Sisal a 2.55 e su William Hill a 2.50. Un risultato del genere lascia immaginare quindi un incontro non esattamente elettrizzante, ma se l’Italia dovesse riuscire a vincere per con due reti segnate e zero subite, le quote sarebbero allettanti. Planetwin365 banca il risultato esatto dello 0 – 2 a 6.30, più basse invece le quote di Snai (5.50) ed Efbet (5.40).

Si potrebbe anche scegliere, perciò, di puntare su un elegantissimo clean sheet degli azzurri a Malta: se la porta dell’Italia dovesse restare inviolata per tutti i tempi regolamentari, Planetwin365 pagherebbe 1.50 volte la posta giocata, così come Snai e Fastbet.