Qualificazioni Euro 2024, Norvegia-Spagna: le Furie Rosse si giocano il primato? (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Norvegia-Spagna: le Furie Rosse si giocano il primato? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Christian Bertrand / Shutterstock.com

Si entra nel vivo per quanto riguarda le gare valide per la fase di qualificazione agli Europei del 2024. Il quadro generale di diversi gironi è tutt’altro che deciso e per questo motivo vale la pena attenzionare le situazioni più calde. Tra i gruppi più in bilico troviamo il gruppo A: la testa di questo girone vede la Scozia, con 15 punti ottenuti dopo sei giornate; al secondo posto figura la Spagna, con 12 punti in cinque gare; al terzo posto, poi, la Norvegia, con 10 punti dopo sei partite. Georgia e Cipro, rispettivamente con 4 e zero punti, sono difatti fuori dai giochi.

Nella serata di domenica si giocherà Norvegia-Spagna, in programma ad Oslo alle ore 20,45. Dopo la sconfitta in casa della Scozia, le Furie Rosse hanno cominciato a macinare risultati positivi e soprattutto a rendersi protagoniste di prestazioni eccellenti. Dalla sconfitta di Glasgow, sono arrivate tre vittorie nette, contro Georgia, Cipro e proprio contro la Scozia, a Siviglia. Ben 15 gol realizzati e solo uno subito per la Nazionale guidata da De La Fuente.

Dall’altra parte troviamo i norvegesi, anch’essi reduci da tre successi consecutivi: si contano due successi contro Cipro e uno contro la Georgia. Difatti, la squadra di Solbakken, se non avesse “steccato” quantomeno il match d’andata contro la Georgia, a Batumi, avrebbe due punti pesantissimi in più.

Come si può vedere guardando la classifica, però, ancora tutti i discorsi qualificazione rimangono aperti. Dando un’occhiata ai precedenti tra Norvegia e Spagna, si può constatare come i norvegesi abbiano vinto solo uno dei sei incontri contro gli iberici(nel 2000). Da allora sono ben quattro su cinque i successi spagnoli. Forse anche per questo motivo non sarebbe così facile poter assistere ad una vittoria norvegese domenica prossima: la vittoria della squadra di Solbakken pagherebbe 4,29 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e WilliamHill 3,90.

Molto allettante la quota della giocata “Goal”, ipotizzando che possa essere segnato almeno un gol per parte: parliamo di 1,80 volte la posta su Planetwin365; come su Betfair, mentre su Snai è a 1,77. Due delle ultime tre sfide tra le due compagini si sono concluse in “Goal”. La possibilità che vengano segnate almeno tre reti nei 90 minuti di gioco, giocata “Over 2,5”, pagherebbe 1,93 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,91 e su Bwin 1,95. Da tener d’occhio anche la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 a 2,78; mentre su WilliamHill è a 2,75 e su Betn1 2,80. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-2: parliamo di ben 14,32 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 12,50 e su Betfair 12.