Qualificazioni Euro 2024, Olanda-Grecia: ellenici vincenti negli ultimi confronti, ma gli Oranje partono favoriti
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Olanda-Grecia: ellenici vincenti negli ultimi confronti, ma gli Oranje partono favoriti

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Mikolaj Barbanell/Shutterstock

Tra i match più interessanti e delicati di questa settimana troviamo Olanda-Grecia. La partita rientra nel programma di gare delle qualificazioni ad Euro 2024. Le compagini si trovano nel gruppo B, tra i più equilibrati, almeno per quanto riguarda la seconda posizione: in testa, infatti, troviamo la Francia con 12 punti; al secondo posto la Grecia con 6 punti in tre partite giocate; a pari punti Irlanda e Olanda, entrambe a quota 3, ma gli Oranje hanno disputato solo due match finora. Ultima a quota 0 punti Gibilterra.

Come si può evincere dalla classifica, la gara in programma giovedì sera al Philips Stadion di Eindhoven rappresenta un’occasione importante per entrambe le squadre: una sconfitta, per gli olandesi, significherebbe compromettere notevolmente il cammino verso l’Europeo. Una vittoria, però, darebbe nuova linfa ai ragazzi di Koeman. La rosa degli olandesi è sicuramente valida, anche se l’esordio contro la Francia è stato disastroso; così come non sono stati positivi gli ultimi due incontri disputati, contro Croazia e Italia in UEFA Nations League. Dall’altra parte troviamo una squadra molto coriacea, la quale ha vinto in maniera agevole contro Gibilterra, per poi battere l’Irlanda (2-1).

Contro la Francia, gli ellenici hanno dimostrato tutta la loro compattezza, non riuscendo però ad evitare la sconfitta (1-0). Per il match di giovedì, sono nettamente favoriti gli Oranje: la vittoria dell’Olanda, infatti, pagherebbe 1,43 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,42 e su Betfair 1,40. Analizzando gli ultimi due confronti tra le due squadre, si può notare come nulla sia scontato: l’ultimo scontro risale al settembre 2016, quando in amichevole i greci si imposero fuori casa per 2-1. Precedentemente, nell’ottobre 2010, sempre i greci ebbero la meglio davanti ai propri tifosi (3-1). Che possa essere anche questa una partita ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,75 volte la posta; come Snai e Betfair.

Come abbiamo avuto modo di notare, l’Olanda ha necessità di trovare continuità e immaginare che possa cominciare il match a ritmi molto elevati non è affatto azzardato. Segnaliamo su Planetwin365 la quota del segno “1” all’intervallo: parliamo di 1,94 volte la posta; su Betfair 1,90 e su Starcasinò 1,92. Da non sottovalutare la possibilità che gli Oranje possano vincere con massimo una rete di scarto: su Planetwin365, la giocata “Handicap X (-1)” pagherebbe 3,40 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 3,30. Tra i risultati esatti, da segnalare il 2-1 in favore dell’Olanda: su Planetwin365 pagherebbe 8,15 volte la posta; mentre su Betfair e Starcasinò 7.